Bionda, rossa, mora… o bianca: scopri il colore che ti valorizza di più

Scopri di che colore vestirti per valorizzarti al meglio, a seconda del tuo colore di capelli: bionda, mora, rossa oppure bianca o grigia!

Con cosa lo metto?

Con cosa lo metto? Consigli di stile alla portata di tutte!

Noi donne abbiamo la fortuna di poter giocare con i nostri capelli e di scegliere il colore che sentiamo più adatto a noi. C’è chi nasce mora e resta mora tutta la vita, chi nasce bionda e diventa castana, chi nasce castana e passa al rosso… e poi, per scelta o per natura, tutte possiamo diventare grigie o, perchè no, bianche! A seconda della nostra capigliatura, scopriamo che colore scegliere per valorizzarci al massimo.

I colori che valorizzano le bionde

In linea di massima, i colori pastello dal rosa, al pesca, all’azzurro chiaro, al verde sono perfetti, soprattutto sui biondi chiari e naturali, perchè danno risalto al viso, soprattutto se anche gli occhi sono chiari. Se invece il tono del biondo è più caldo, oppure se si tratta di meches o shatush, potete optare anche per colori come il cammello, il tortora e il beige, che riscalderanno anche il vostro incarnato. Quanto ai colori scuri, piuttosto del nero, optate per un blu navy: ha un sottotono più caldo che tenderà a spegnere meno il viso.

Elle Fanning – Fonte Pinterest

Fonte Pinterest

Fonte Pinterest

I colori che valorizzano le more

Per le more il gioco è più facile: i colori forti come il rosso, il giallo o il bluette fanno da contrasto e possono essere utilizzati senza paura, così come il nero e il bianco. In caso non siate more, ma castane sono perfette anche le sfumature più delicate, come quelle dei toni pastello, il beige, il grigio o il tortora.

Fonte Pinterest by Stockholmstreetstyle.com

Fonte Pinterest

Fonte Pinterest

I colori che valorizzano le rosse

Le rosse, in generale, possono utilizzare la stessa palette delle bionde chiare, con l’aggiunta del color corallo o un bluette, come fanno ad Hollywood (sotto vedete Emma Stone ed Amy Adams) che, oltre ad essere super trendy, darà grande risalto alle sfumature più calde. Se avete gli occhi chiari, optate anche per un bel verde, che li valorizzerà al massimo. Per quanto riguarda i non colori, sì al bianco e anche al nero, soprattutto se avete la carnagione chiara: il contrasto la farà risaltare la massimo.

Emma Stone – Fonte Pinterest

Amy Adams – fonte Pinterest

Emma Stone – fonte Pinterest

I colori che valorizzano le bianche e le grigie

Se la vostra capigliatura è pepe e sale (adoro!!!) oppure bianca (di grande tendenza) i colori perfetti per voi saranno quelli tono su tono, quindi bianco, grigio o nero, oppure a contrasto deciso: bluette, rosso e, perchè no, giallo. Se preferite sfumature più delicate, non abbiate paura dei toni pastello: renderanno il vostro look più delicato.

Fonte Pinterest

Fonte Pinterest

Fonte Pinterest

Volete altri consigli di stile alla portata di tutte? Iscrivetevi al mio blog Con cosa lo metto? o seguitemi su Instagram @con.cosa.lo.metto, vi aspetto!

Con cosa lo metto? Consigli di stile alla portata di tutte! Angela Inferrera, classe 1982, nel suo blog dà consigli di stile che siano alla portata di tutte, per spendere il meno possibile, restando glamour al 100%! https://concosalometto.com/

Bionda, rossa, mora… o bianca: scopri il colore che ti valorizza...