All’asta la borsa più cara del mondo: una Birkin coccodrillo e diamanti

Birkin all'asta: è stato un anonimo acquirente asiatico ad aggiudicarsi una delle icone più ambite dal mondo della moda, dalle star e delle donne di tutte le età

All’asta la Birkin Hermès: non si tratta soltanto di una borsa fortemente desiderata da tutte le donne, ma è anche il modello più costoso al mondo. Questa icona di casa Hermès è riuscita a diventare una perfetta aspettativa per il futuro. Durante un’asta di Christie’s ad Hong Kong, un acquirente asiatico si è aggiudicato la carissima borsetta Birkin Hermès al prezzo di 298,655 dollari, ovvero circa 300 mila euro. L’asta ha dunque superato una stima di 2 milioni di dollari.

L’accessorio, ormai noto a livello internazionale, prende il suo nome dalla cantante inglese Jane Birkin. Durante un viaggio a Parigi, la cantante si trovava al fianco dello stilista Jean-Louis Dumas, al quale confidò che era molto difficile trovare una borsa che fosse pratica e capiente per il fine settimana. Lo stilista non perse tempo e approfittò di tale ispirazione dando vita a una delle borse cult di casa Hermès. La Birkin è stata realizzata con una pelle molto rara di coccodrillo bianco.

Non solo, la borsa in questione, è stata decorata con oro bianco e diamanti. Ecco dunque da dove nasce una delle borse più belle di sempre, in grado di affascinare tutte le donne del mondo. L’asta della Birkin ha confermato che, questa borsa originale e pregiata, è stata tra le più costose mai vendute al mondo. Non si tratta infatti di un desiderio appartenente soltanto alle donne di ogni età, ma anche a moltissime star. Sono tantissime infatti le celebrities che non possono fare a meno di collezionare ogni modello e non separarsene mai.

In realtà la Birkin Hermès non è poi facilmente raggiungibile, poiché per averla bisogna passare per liste di attesa che possono coprire anche un arco di tempo molto lungo (circa sei anni). La Birkin si può trovare in diverse versioni. Coloro che amano uno stile classico possono optare per il modello elegante e tradizionale. Chi invece non vuole rinunciare affatto ad un look impeccabile può optare per le versioni più fashion e di tendenza. Sono proprio quest’ultime a spiccare per i costi elevatissimi che possono variare tra i 6.000 euro per i modelli base e i 100.000 euro per le versioni struzzo e coccodrillo.

All’asta la borsa più cara del mondo: una Birkin coccodrillo e&...