Scopri le più belle acconciature floreali da sposa della stagione

3 tips irresistibili per la sposa che desideri impreziosire la sua acconciatura con fiori freschi

Simona Spinola

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it

L’anno del Greenery è anche un anno in cui i fiori spopolano nel mondo del wedding, ricevendo moltissime attenzioni da parte di stilisti e wedding planner. Ma, e mi rivolgo a voi spose, avete mai pensato di creare un’acconciatura in cui i vostri capelli vengano impreziositi da una presenza floreale? Naturalmente stiamo parlando di fiori freschi che possano avere un’apparenza formidabile anche in questa estate che avanza, come abbiamo visto qui.

Satiro Events by Flavia Poldi - Decorazioni

Satiro Events by Flavia Poldi – Decorazioni

Innanzi tutto partiamo da chi, tra voi, ha scelto uno stile un po’ bohemien. Ecco per voi la presenza di fiori tra i capelli sarà una caratteristica essenziale, quindi prendete come punto di partenza i colori che avete scelto e sbizzarritevi.

Quindi, per avere un effetto floreale da favola eccovi un po’ di spunti per stupire i vostri invitati:

  1. Fiori freschi

Se volete che i vostri fiori freschi durino fino alla fine della festa, provate anche a usare un effetto sempreverde con l’aiuto di alloro, rosmarino – molto alla moda quest’anno – o lavanda. Un’altra accortezza potrebbe essere tenere i fiori in acqua, o al peggio nel frigorifero, fino all’ultimo momento possibile prima di aggiungerli ai vostri capelli.

Agnese sogna sempre

Agnese sogna sempre

  1. Attenzione allergie

Chiacchierate con il vostro fiorista stando attente, sì, alle scelte floreali più coerenti e armoniose, ma anche a quelle che non vi daranno nessun tipo di fastidio… allergie incluse.

  1. Momento parrucco

Fate attenzione a non utilizzare prodotti sui fiori, ad esempio, può essere importante consigliare al vostro parrucchiere di non aggiungere i fiori prima di usare prodotti per il mantenimento dell’acconciatura.

Beyouty Lookmaker

Beyouty Lookmaker

Adesso preparatevi a rendervi splendide e bucoliche per il giorno più bello della vostra vita!

Ma in chiusura, siccome viviamo in tempi bizzarri, ho pensato di proporvi un’ultima possibilità che riguarda gli uomini: avete mai pensato di aggiungere alla vostra folta barba dei fiori? Sembra che ultimamente vada di moda, ma noi speriamo non vi sia venuto in mente!

Foto via Satiro Events by Flavia Poldi – DecorazioniAgnese sogna sempre – Beyouty Lookmaker

 

Salva

Salva

Salva

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it Responsabile di comunicazione per Zankyou.it, Simona, laureata in Comunicazione con un master in Editoria on/off line, ha maturato ampia esperienza in uffici stampa, case editrici ed agenzie di pubblicità. Adora la fotografia, i cactus, i viaggi improvvisati zaino in spalla, sente forte e chiaro il richiamo dell'Asia. Per lavoro scrive e nel tempo libero pure, sempre attenta a catturare nella blogosfera idee originali da proporre alle future spose Zankyou. Ma - per carità - non chiedetele se si vuole sposare. https://www.zankyou.it/

Scopri le più belle acconciature floreali da sposa della stagion...