Scopri la manicure perfetta per la sposa in soli 3 steps

La bellezza di una sposa si vede anche dai dettagli: non trascurate le mani. Ricordatevi che dovrete scambiarvi l'anello col vostro lui

Simona Spinola

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it

Tutte le spose sanno che la cura della pelle e della salute del corpo sono fondamentali per risplendere nel giorno delle nozze. In questo “pacchetto” non possiamo non includere la cura della mani, che molte volte si relega a una semplice manicure. Se pensi che sia giusto così, ricorda che le foto in cui si mostrano le fedi sono le più gettonate!

Foto Nataliia Melnychuk via Shutterstock

Foto Nataliia Melnychuk via Shutterstock

Ogni stagione del resto ha le sue peculiarità perché né il caldo né il freddo, fanno bene alla pelle, tuttavia ci sono dei consigli più universali sul modo di aver cura della vostra pelle.

1. Esfoliare

Lo puoi fare in casa o affidarti a una specialista della bellezza da sposa, è un passo fondamentale, anche se non si fa sempre, perché la pelle delle mani è molto sottile e contiene poche ghiandole sebacee che consentono l’idratazione e lavando spesso le mani la situazione di secchezza aumenta. L’esfoliazione permette tuttavia di mantenere una pelle morbida e più pulita, risolvendo la possibile secchezza.

2. Idratare

Sempre nel caso di mani secche o scure sommergerle alcuni minuti in un recipiente con acqua tiepida con una goccia di mandorla dolce o oli essenziali diventa un ottima soluzione. Poi, senza asciugare le mani, applicare una crema nutriente e strofinare finché sia completamente assorbita.

3. Proteggere

Le mani sono continuamente sottoposte ad aggressioni esterne. Se ti occupi dei compiti domestici, usa guanti e in ogni caso usali sempre quando utilizzi prodotti che possano risultare aggressivi.

A tutte queste indicazioni è senza dubbio indicato aggiungere che i centri di estetica sono di grande aiuto per le spose che non hanno tempo e pazienza per la cura quotidiana. Ecco i migliori specialisti di Milano qui! Per quanto riguarda il tipo di manicure, è importante prestare attenzione tanto al colore delle unghie che allo stile e fare una prova. Del resto è importante che lo stile sia fedele sempre al vostro modo di essere, seguendo gusti e facendovi sentire nel più straordinario degli agi. Al resto ci penseranno le foto.

Salva

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it Responsabile di comunicazione per Zankyou.it, Simona, laureata in Comunicazione con un master in Editoria on/off line, ha maturato ampia esperienza in uffici stampa, case editrici ed agenzie di pubblicità. Adora la fotografia, i cactus, i viaggi improvvisati zaino in spalla, sente forte e chiaro il richiamo dell'Asia. Per lavoro scrive e nel tempo libero pure, sempre attenta a catturare nella blogosfera idee originali da proporre alle future spose Zankyou. Ma - per carità - non chiedetele se si vuole sposare. https://www.zankyou.it/

Scopri la manicure perfetta per la sposa in soli 3 steps