Sapevi che bastano 30 minuti al giorno per rimetterti in forma in vista delle nozze?

Come ritrovare la linea per il vostro matrimonio senza patire la fame e sprecare tempo ed energia

Simona Spinola

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it

Premesso che mantenersi in forma è sempre un’ottima idea, parlando con Andrew Blake Ames, famoso personal trainer americano, abbiamo preso appunti di alcuni consigli utili grazie ai quali senza un eccessivo sforzo potrete vincere la noia da salotto e, dedicandovi 30 minuti al giorno, potrete mantenere una giusta cura per il vostro corpo in vista del Grande Giorno. Perché rimettersi in forma in vista delle nozze senza patire a fame è possibile come vi svelavamo qui!

Foto via Shutterstock

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1. Riscaldamento

Innanzitutto preparate il fisico con piccoli esercizi di riscaldamento, questo per evitare distorsioni, strappi e accavallamenti muscolari. Ad esempio: in piedi con la schiena contro un muro ed i piedi paralleli alle spalle, scorrete verso il basso fino a raggiungere una posizione seduta, in modo tale da formare un angolo di 90 gradi, senza far troppa pressione sulle ginocchia. Cercate di mantenere questa posizione per 50-70 secondi e ripetete questo esercizio per altre 2 volte.

2. Squat

Gli squat sono davvero efficaci, oltre che molto conosciuti da tutte coloro che sono andate almeno una volta nella vita a lezione di aerobica. Trattasi di affondamenti da fare su una gamba, alternandole: portate avanti la gamba destra, in modo da formare un angolo di 45 gradi e posizionate fermamente le braccia dritte davanti a voi, al livello delle spalle senza sbilanciarvi in avanti. Scendete quindi sulla gamba con l’intero corpo, contraendo i glutei, in modo da far lavorare al massimo la muscolatura. Ripetete a gambe alterne per 15-20 volte dapprima sul posto, poi avanzando in una lenta camminata.

3. La corda

Chissà quante volte ci abbiamo giocato durante l’infanzia. Il salto con la corda rimane uno degli esercizi più duri ed efficaci. Potete alternare dapprima saltando con entrambi i piedi, poi solo su uno e poi sull’altro, alternando serie da 10 da aumentare giorno dopo giorno finché non arriverete almeno a 30/40 saltelli per sessione, con un periodo di riposo di 20-30 tra ogni serie.

Con un po’ di costanza ed un’alimentazione sana, non sarà difficile raggiungere i risultati sperati senza sottoporre fisico ed umore a stress e fatiche insormontabili. Il resto che accadrà sarà solo lì per farvi star bene: occhio quindi a diete flash che spesso fanno solo più danni (trovi le 10 più famose del mondo in questa photogallery)

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Sapevi che bastano 30 minuti al giorno per rimetterti in forma in vista delle nozze?

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it Responsabile di comunicazione per Zankyou.it, Simona, laureata in Comunicazione con un master in Editoria on/off line, ha maturato ampia esperienza in uffici stampa, case editrici ed agenzie di pubblicità. Adora la fotografia, i cactus, i viaggi improvvisati zaino in spalla, sente forte e chiaro il richiamo dell'Asia. Per lavoro scrive e nel tempo libero pure, sempre attenta a catturare nella blogosfera idee originali da proporre alle future spose Zankyou. Ma - per carità - non chiedetele se si vuole sposare. https://www.zankyou.it/

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