Roma città dell’amore! La nostra Capitale, la meta preferita per sposi italiani e stranieri

La città eterna è lo fondo ideale per un matrimonio: scoprite perché

Simona Spinola

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it

Crisi è una parola costante del nostro quotidiano, eppure il wedding tourism, quel settore che appunto riguarda solo il turismo legato al mondo del wedding, è in fortissima crescita. Solo nello scorso anno le stime hanno annunciato oltre 1.221.000 presenze da 25 paesi e un fatturato complessivo di 315 milioni di euro (Fonte: JFC Tourism & Management). Gli inglesi son gli apripista, di questa classifica, seguiti in ordine sparso da coppie di sposi americane, russe, giapponesi, iralndesi e arabe, tutte legate dall’aver scelto l’Italia come meta in cui festeggiare non solo – eventualmente – la luna di miele, ma proprio il loro giorno del “Sì”!

Foto via AZETA Studio Fotografico

Foto via AZETA Studio Fotografico

L’Italia, del resto, è una meta di richiamo che tra storia e bellezze culturali, romanticismo e professionalità dell’accoglienza, riesce da sempre ad accontentare tutti i “palati” e a mantenere un ascendente affascinante senza apparentemente nemmeno troppo sforzo, benché invece dietro a tutto questo ci siano infinite persone che lavorano molto e costantemente. Ma è per rispondere alla domanda: “Come gestire queste ricchezze e incanalarle al meglio nel settore delle nozze?” che il 29 marzo avrà luogo a Roma ospitato dalla suggestiva eleganza del Gran Meliá Rome un evento dedicato alle potenzialità di Roma come wedding destination.

Foto via AZETA Studio Fotografico

Foto via AZETA Studio Fotografico

Zankyou, il portale internazionale che da dieci anni fa da guida e da faro per l’intero mondo del wedding, è lieto di poter annunciare che dopo l’enorme successo dell’edizione milanese e di quella comasca (organizzate rispettivamente con Vogue ed Elle Spose) il Wedding Club sarà ospite e insieme anfitrione di una data tutta romana. Un evento esclusivo anche in questo caso, cioè non aperto al pubblico né a tutti gli addetti ai lavori, organizzato in collaborazione con Roberta Torresan Wedding Planner&Designer. Difatti, analogamente alle precedenti tappe ospitate in due delle più belle location nazionali, si tratterà di un meeting elegante e informale, attraverso il quale riunire una selezione di quei professionisti che sono parte dell’eccellenza del mondo del wedding – wedding planner, fotografi ed esperti di make up, allestitori creativi, flower designer e wedding blogger.

Un evento, quindi, in cui mettere a confronto le proprie idee, partecipando attivamente a tavole rotonde e workshop organizzati ad hoc per l’occasione. L’obiettivo è naturalmente quello di generare sinergie, far in modo che la bellissima attività compiuta da ognuno dei presenti riceva anche un’attenzione più massiva e meritata, attraverso il tam tam mediatico dell’evento.
Il 29 marzo restate connessi e seguite il Wedding Club by Zankyou sui social:

#WeddingClubRoma #WeddingBreakfastZankyou
Ecco tutti i dettagli a questo link.

Salva

Roma città dell’amore! La nostra Capitale, la meta preferita per sposi italiani e stranieri

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it Responsabile di comunicazione per Zankyou.it, Simona, laureata in Comunicazione con un master in Editoria on/off line, ha maturato ampia esperienza in uffici stampa, case editrici ed agenzie di pubblicità. Adora la fotografia, i cactus, i viaggi improvvisati zaino in spalla, sente forte e chiaro il richiamo dell'Asia. Per lavoro scrive e nel tempo libero pure, sempre attenta a catturare nella blogosfera idee originali da proporre alle future spose Zankyou. Ma - per carità - non chiedetele se si vuole sposare. https://www.zankyou.it/

Roma città dell’amore! La nostra Capitale, la meta preferita pe...