Matrimonio: 5 consigli per il fotografo che ti assicureranno foto perfette

Il fotografo è un elemento fondamentale per rendere un matrimonio perfetto e avere un ricordo perenne del giorno più importante della propria vita

Il giorno del proprio matrimonio ogni coppia desidera avere delle foto perfette. La scelta del fotografo è infatti fondamentale per poter immortalare al meglio questo momento magico e ricordarlo per sempre. Ecco dunque qualche consiglio per poter preparare al meglio il fotografo e consentirgli di creare delle foto che siano come le avete sempre sognate.

  • Descrivetegli lo stile del vostro matrimonio​ – Che sia casual, formale, tradizionale oppure hipster, per organizzare al meglio le nozze è importante scegliere un tema. Questo dovrà essere comunicato anche al fotografo che in tal modo potrà prepararsi in anticipo e progettare le foto più adatte allo stile voluto dagli sposi.
  • Create una lista di foto indispensabili che volete – Prima del fatidico giorno organizzate una riunione con il fotografo e indicategli gli istanti importanti in cui volete immortalare. In questo caso può essere utile suddividere il matrimonio in momenti: l’entrata della sposa in chiesa, il bacio fra gli sposi, l’arrivo al banchetto di nozze ecc..
  • Scegliete un amico che lo possa aiutare con la famiglia e le foto di gruppo​ – Per il fotografo è sempre difficile individuare gli invitati più importanti e realizzare foto di gruppo, riunendo i colleghi, le amiche della sposa, quello dello sposo o i parenti. Con un amico della coppia tutto sarà più facile.
  • Assicuratevi che durante il banchetto il fotografo mangi prima o insieme a voi – In questo modo il fotografo sarà libero sempre nel momento giusto e avrà il tempo per sistemare gli strumenti, scaricare e ricaricare le memory cards ed essere preparato per scattare la prossima foto.
  • Taggate il fotografo sui social – In questo modo non solo altri amici potranno richiedere i suoi servizi, ma al tempo stesso anche la coppia potrà rilasciare la sua recensione, svelando se ha apprezzato o meno le foto. In particolare se il fotografo è stato scelto tramite qualche piattaforma, come StarofService, l’opinione degli sposi sarà fondamentale per aiutare altri innamorati a coronare il loro sogno di avere foto perfette il giorno delle nozze.
Matrimonio: 5 consigli per il fotografo che ti assicureranno foto perfette
Matrimonio: 5 consigli per il fotografo che ti assicureranno foto ...