La top 3 dei profumi perfetti per un matrimonio estivo

Il ricordo delle nozze passa anche attraverso l'olfatto: ecco le fragranze che potranno rendere unico il giorno più bello della vostra vita

Simona Spinola

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it

Ogni senso vuole la sua parte e così anche l’olfatto – che è uno dei primi ricettori della memoria – necessita di inventiva, d’ispirazione e di essere complemento alla bellezza del giorno delle vostre nozze.

Foto Kaspars Grinvalds via Shutterstock

Foto Kaspars Grinvalds via Shutterstock

La stagione calda predilige profumi più leggeri ed impalpabili, magari freschi e che riescano ad essere persistenti e questi che seguono sono i nostri tre piccoli consigli per l’arricchimento della vostra bellezza nel giorno delle vostre nozze estive.

1. Poison Girl, Dior

Un profumo sensuale già nel nome con note veramente impetuose, che spaziano dall’acidulità dell’arancia a quelle più penetranti della fava tonka del Venezuela, con sentori anche di rosa damascena addolciti dalla mandorla.

2. Signorina Misteriosa, Salvatore Ferragamo

Una fragranza interessante e accattivante già nella composizione del suo packaging color cioccolato, che trova nelle sue note di mirtillo, fiori d’arancio, patchouli, tuberose e vaniglia nera, la forza della sua essenza. Fatevi curiosità o mistero.

3. Dolce Rosa Excelsa, Dolce & Gabbana

Questo sarà l’incanto per le amanti dei profumi più dolci, un’esaltazione della rosa in intensità e purezza. Persino nel packaging, raffinatissimo, in vetro satinato con un bocciolo di rosa a far da tappo.

Foto via Dolcegabbana.it

Foto via Dolcegabbana.it

Se la primavera con i suoi toni freschi mantiene più protetti, in estate per poterne avere una cura più adeguata, diventa decisamente più importante scegliere una fragranza che si adegui alla pelle. Del resto, l’importanza del profumo è nell’arricchimento sensoriale della sua effusione, all'”accessorio” più importante della scena, l’abito della sposa. Non perderti le nostre dritte per organizzare il perfetto matrimonio all’aperto in questo speciale.

Salva

Salva

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it Responsabile di comunicazione per Zankyou.it, Simona, laureata in Comunicazione con un master in Editoria on/off line, ha maturato ampia esperienza in uffici stampa, case editrici ed agenzie di pubblicità. Adora la fotografia, i cactus, i viaggi improvvisati zaino in spalla, sente forte e chiaro il richiamo dell'Asia. Per lavoro scrive e nel tempo libero pure, sempre attenta a catturare nella blogosfera idee originali da proporre alle future spose Zankyou. Ma - per carità - non chiedetele se si vuole sposare. https://www.zankyou.it/

La top 3 dei profumi perfetti per un matrimonio estivo