I consigli dell’esperto per le decorazioni del tuo matrimonio

Le dritte per dare al vostro matrimonio un aspetto unico e originale considerando tutti i dettagli

Simona Spinola

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it

Quali saranno le decorazioni per il matrimonio più gettonate per il 2017? Come organizzare tanti elementi per ottenere un aspetto originale? Quali sono gli aspetti da non dimenticare?

La scenografia negli ultimi anni è diventata l’elemento più importante della festa. Andiamo quindi a vedere quali sono gli elementi da non sottovalutare:

1. I fiori

Morlotti Studio

Morlotti Studio

Tutte le spose sognano di poter immergere gli ospiti in un mare di boccioli e di candele. Scegliete il fiore o il colore che caratterizzerà la vostra cerimonia e proponetelo in ogni declinazione possibile. Del resto il 2017 vedrà il trionfo di combinazioni di colore molto interessanti, basta scegliere quello che si adatta maggiormente al look della vostra cerimonia. Qui troverete i 10 fiori più belli per le nozze di questa stagione.

2. I dettagli

Valutate anche la possibilità di impreziosire la location con elementi d’arredo, come tendaggi, lampade o cuscini. Gli accostamenti più originali donano un elemento distintivo a tutto il ricevimento.

Michele Grillo

Michele Grillo

3. Il budget

Occuparsi della scenografia di un evento è molto divertente, e facilmente si perde il controllo delle spese. Prima di mettervi alla ricerca del vostro stile, decidete il budget da destinare all’allestimento – elemento molto importante per chi sceglie di sposarsi in questi tempi di crisi – e poi scatenate la fantasia! Ecco 5 consigli per non sforare sui costi: perché organizzare un matrimonio lox cost senza rinunciare a nulla si può, e qui vi sveliamo come.

4. Il gusto

Zerobriciole

Zerobriciole

Un trionfo per gli occhi deve essere connesso all’esaltazione del gusto. Se volete concedere spazio alla scenografia, non trascurate la selezione gastronomica. Non si è mai sentito nessuno dire: “Si è mangiato male, ma le peonie del centrotavola erano freschissime!”. Perchè quindi non pensare anche a un bel menù di nozze originale, come per esempio uno sfizioso 15?

Foto via Morlotti StudioMichele GrilloZerobriciole

Salva

Salva

Salva

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it Responsabile di comunicazione per Zankyou.it, Simona, laureata in Comunicazione con un master in Editoria on/off line, ha maturato ampia esperienza in uffici stampa, case editrici ed agenzie di pubblicità. Adora la fotografia, i cactus, i viaggi improvvisati zaino in spalla, sente forte e chiaro il richiamo dell'Asia. Per lavoro scrive e nel tempo libero pure, sempre attenta a catturare nella blogosfera idee originali da proporre alle future spose Zankyou. Ma - per carità - non chiedetele se si vuole sposare. https://www.zankyou.it/

I consigli dell’esperto per le decorazioni del tuo matrimon...