È davvero lui l’uomo giusto per te?

Come capire se è lui il compagno con cui vuoi condividere la tua esistenza

Simona Spinola

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it

Sin da piccole sentiamo parlare del principe azzurro: alto, bello, intelligente, sorridente, gentile, premuroso… e quando nella realtà conosciamo qualcuno che si avvicina a questo modello, siamo prese dal panico: sarà quello giusto?

Foto: Aberrazioni Cromatiche Studio

Foto: Aberrazioni Cromatiche Studio

Il consiglio è quello di non abbassare le aspettative, solo perché sono alte. La scelta, però, non deve essere condizionata dalla fretta, o da altri fattori quali età, un periodo difficile, la noia. La persona giusta arriva nel periodo in cui siamo calme, rilassate e serene ed in grado di offrire il meglio di noi stesse, non solo di comprendere con lucidità, di comprenderci meglio. E la persona che ci piace deve essere equilibrata, autonoma e rispettosa dei nostri spazi e dei nostri interessi, saper entrare nella nostra esistenza senza invaderla, ed essere percepita a pelle: se non risponde a questi requisiti, non è il caso di illudersi sul fatto che un giorno cambierà.

La persona giusta, non può essere avara: questo vale per un qualsiasi amico, ma figuriamoci per la persona con cui un giorno condividerai una casa e un futuro! L’avarizia è aridità, anche sentimentale talvolta.

Immaginati tra 5 o 10 anni, vorrai ancora accanto quella persona? Ti vedi sempre con colui che conosci ora, o con una proiezione di quello che vorresti diventasse? Cos’è la sua presenza nella tua vita? Se senti che è lui la persona che fa per te, non fartelo scappare: sai che chi si sposa vive più a lungo, come dimostra questo studio? Se invece senti che non è lui la tua dolce metà, fai attenzione a questi fattori che spesso impediscono di trovare il vero amore.

Non c’è niente di perfetto in qualcuno di per sé, se c’è è negli occhi di chi guarda, nella relazione che si crea, quindi guardare, sentire con il corpo e cercare la bellezza sono senza dubbio i giusti ingredienti per capire tutto il vostro mondo sentimentale. Essenziale per farvi stare bene.

Le 4 C della relazione perfetta non sbagliano mai: sai quali sono?

Salva

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it Responsabile di comunicazione per Zankyou.it, Simona, laureata in Comunicazione con un master in Editoria on/off line, ha maturato ampia esperienza in uffici stampa, case editrici ed agenzie di pubblicità. Adora la fotografia, i cactus, i viaggi improvvisati zaino in spalla, sente forte e chiaro il richiamo dell'Asia. Per lavoro scrive e nel tempo libero pure, sempre attenta a catturare nella blogosfera idee originali da proporre alle future spose Zankyou. Ma - per carità - non chiedetele se si vuole sposare. https://www.zankyou.it/

È davvero lui l’uomo giusto per te?