Divertimento per grandi e piccini, ecco come intrattenere i bimbi durante le nozze

Divertimento per grandi e piccini, ecco come intrattenere i bimbi durante le nozze

Simona Spinola

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it

Sicuramente avete ripassato più di una volta la lista degli invitati e più di una volta vi sarete detti che forse sarebbe meglio se i bambini degli invitati restassero a casa. Sicuramente l’idea di una festa non frastornata dai bambini è passata per la vostra testa e sarete stati incerti tra il rispondere sì o no.

Nabis Studio Fotografico

Nabis Studio Fotografico

Ma, se avete optato per il sì, allora potrebbe essere utile qualche piccola idea pensata perché loro si intrattengano lasciando i genitori liberi di godersi la festa. Eccovi quindi 5 consigli che renderanno i bambini felici di essere lì a festeggiarvi e i loro genitori, vostri invitati, grati per aver pensato anche al loro divertimento.

1. La location

La bellezza di un luogo arricchirà il vostro evento, la sua versatilità consentirà che ognuno occupi alla vostra festa il posto che preferisce. Nel caso dei bambini questo significa, per esempio, un tavolo che sia adatto alle loro misure, ma anche la possibilità di correre nel parco della location in tutta sicurezza.

2. Compiti a casa

È induscutibile che la naturalità con cui i bambini affrontano la maggior parte delle cose, o meglio l’emotività, sia assolutamente coinvolgente. Quindi andrà benissimo, anzi si sentiranno importanti e integrati ancor di più nella festa, se avranno da compiere piccole attività o persino diventare paggetti e damigelle. Solo ricordate che anche per loro è un giorno di festa!

Simone Addis

Simone Addis

3. Pranzo

La soluzione migliore, forse, è risolvere il problema del cibo con un menù alternativo meno elaborato di quello che avete pensato per gli adulti presenti. Un’idea d’intrattenimento potrebbe essere quella di mettere sul tavolo destinato ai bambini, dei pennarelli e una tovaglia bianca di carta su cui potranno sbizzarrirsi.

4. Outfit

L’eleganza che pure in certe occasioni è d’obbligo è pur sempre un formalismo. Se il posto dispone di un parco, lasciate i bambini liberi di sporcarsi e di giocare senza rischiare di rovinare un abito prezioso! In chiesa lasciategli il papillon, fuori, se è il caso toglieteglielo, nessuno se la prenderà a male.

Loretifoto

Loretifoto

5. Baby sitting

Quest’opzione può fare davvero una gran differenza. Vi costerà sicuramente, ma avere persone preperate ad affrontare l’intrattenimento dei piccoli invitati sarà probabilmente la migliore delle scelte possibili.

[foto via Nabis Studio Fotografico / Simone Addis / Loretifoto]

Salva

Salva

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it Responsabile di comunicazione per Zankyou.it, Simona, laureata in Comunicazione con un master in Editoria on/off line, ha maturato ampia esperienza in uffici stampa, case editrici ed agenzie di pubblicità. Adora la fotografia, i cactus, i viaggi improvvisati zaino in spalla, sente forte e chiaro il richiamo dell'Asia. Per lavoro scrive e nel tempo libero pure, sempre attenta a catturare nella blogosfera idee originali da proporre alle future spose Zankyou. Ma - per carità - non chiedetele se si vuole sposare. https://www.zankyou.it/

Divertimento per grandi e piccini, ecco come intrattenere i bimbi dura...