Come intrattenere gli invitati al tuo matrimonio: 5 idee per lasciarli a bocca aperta

Come intrattenere gli invitati al tuo matrimonio: 5 idee per lasciarli a bocca aperta

Simona Spinola

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it

Probabilmente uno dei vostri più grandi obiettivi al momento di pianificare il vostro matrimonio è che i vostri ospiti possano essere coinvolti dall’emozione di quel giorno che è insieme uno dei momenti più importanti della vita e anche un evento più mondano.

Barbara Zanon wedding photojournalism

Barbara Zanon wedding photojournalism

Ed è per ottenere quindi quell’atmosfera perfetta fatta di felicità e partecipazione, che noi della redazione della lista nozze Zankyou abbiamo pensato 5 idee su come intrattenere i vostri ospiti e insieme sbalordirli con qualcosa di originale e, soprattutto, personalizzato.

1 . Ballo veneziano

Trasformare il proprio matrimonio, o almeno una sua parte, in un ballo in maschera veneziano, potrebbe riuscire a incarnare da un lato il vostro spirito romantico, dall’altro l’eleganza innata, ricca e impressionante della nobiltà del Settecento. Naturalmente questo potrebbe bandire dalle musiche la Macarena, ma si può vivere senza!

Foto via Match Date Love

Foto via Match Date Love

2. Casinò

Questo potrebbe risultare ancora più complicato, ma l’effetto scenico sarebbe senza dubbio strepitoso. Immaginate, però, il vostro matrimonio diventare il palcoscenico di un grande casinò con roulette, patatine, slot machines e croupiers, ideale per ravvivare quei momenti in cui gli ospiti vogliono rilassarsi o provare il brivido di tentare la fortuna sorseggiando un drink. Rien ne va plus, les jeux sont fait!

3. Musica dal vivo

Fortunatamente il gusto del momento ha smesso di soffermarsi su chi non suona ma mette i dischi e la presenza di un gruppo che faccia musica dal vivo sta diventando sempre più comune. Adattare la scelta della band da ospitare al vostro matrimonio per intrattenere i vostri invitati non sarà così difficile come potrebbe sembrare, basterà semplicemente pensare al vostro stile e poi selezionare qualcuna tra le miriadi di proposte musicali. Ecco qui qualche professionista che potrà fare al caso vostro!

Selene-MusicLove Project

Selene-MusicLove Project

Naturalmente jazz, swing, blues saranno più indicati per tutti quelli che “la musica è un sottofondo”, gli altri potranno muoversi con meno restrizioni.

4. Luna Park

Allestire un luna park all’interno di una o più sale della vostra location lascerà decisamente a bocca aperta tutti i vostri invitati. Stand di giochi che potrebbero variare a seconda della stagione e del dress code, stand di leccornie dal sapore retrò, colori, luci. Pensate a come poter ricreare quell’estetica particolare e a quanto coinvolgente potrebbe essere. Tornate bambini, sempre badando a non esagerare: ecco 8 cose da non fare MAI quando si è invitati a un matrimonio.

5. Il grande Gatsby

Naturalmente un titolo del genere non intende cercare di ricreare esattamente la storia del libro, quanto più la sua atmosfera. Ma potreste sostituire la “Grande Depressione” a quella della Belle Epoque, o alla Roma Repubblicana, o a qualunque altro periodo storico possa aver senso con il racconto della vostra storia d’amore o con il vostro modo di intendere una festa così speciale come il vostro matrimonio.

Green Wedding Shoes

Foto via Green Wedding Shoes

Per restare sul titolo potreste optare per abiti neri, bianchi, grigi, gessati, oro, decorazione e dettagli in stile anni ’20 del Novecento, torta e dolci in stile art deco, e tutto il necessario per ottenere l’effetto memorabile di una simile festa. Ad esempio, potreste distribuire ai vostri ospiti copricapi piumati, o ninnoli da indossare, e papillon per gli uomini. Raffinatezza e glamour, due qualità che potrebbero essere perfette per il vostro matrimonio!

[Foto via Barbara Zanon wedding photojournalism – Igor Bellini Fotografo Sardegna – Selene-MusicLove Project]

Salva

Salva

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it Responsabile di comunicazione per Zankyou.it, Simona, laureata in Comunicazione con un master in Editoria on/off line, ha maturato ampia esperienza in uffici stampa, case editrici ed agenzie di pubblicità. Adora la fotografia, i cactus, i viaggi improvvisati zaino in spalla, sente forte e chiaro il richiamo dell'Asia. Per lavoro scrive e nel tempo libero pure, sempre attenta a catturare nella blogosfera idee originali da proporre alle future spose Zankyou. Ma - per carità - non chiedetele se si vuole sposare. https://www.zankyou.it/

Come intrattenere gli invitati al tuo matrimonio: 5 idee per lasciarli...