Come disintossicare l’organismo in 7 giorni in vista del tuo matrimonio

Non siete ancora pronte per il grande giorno? La dieta per purificarvi in una settimana

Simona Spinola

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it

Il grande giorno si avvicina ed avete l’impressione che, tra lo stress per i preparativi e qualche stravizio durante la festa di addio al nubilato con le amiche, non vi sentiate proprio al top?

Foto via Shutterstock

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Prendetevi cura del vostro corpo e della vostra pelle con una dieta detox: adorata dalle star, non garantisce l’apporto ideale di nutrienti e per questo non può essere seguita per un periodo superiore ai 7/10 giorni, onde evitare carenze alimentari. Tuttavia, vi regalerà benefici notevoli se seguita durante qualche giorno.

1. Lunedì

Colazione: tè verde, 1 yogurt di soia, due fette biscottate con marmellata bio light
Spuntino: spremuta
Pranzo: insalatona mista con pomodori, lattuga, peperoni, due cucchiai di piselli, 80 gr di tofu, due cucchiai di mais, condita con un cucchiaio di olio; 50 gr di pane integrale
Merenda: tè verde, 1 banana media
Cena: 70 gr di orzo o farro lessato e condito con pomodorini freschi e un cucchiaio di olio evo; verdure grigliate a piacere

2. Martedì

Colazione: macedonia di pere e mele con 2-3 cucchiaini di semi di sesamo e mandorle tritate; una tazza di tè verde
Spuntino: una spremuta di pompelmo
Pranzo: fave bollite (180 gr) e una patata lessa condite con aglio, prezzemolo e 1 cucchiaio di olio evo o di noci; verdure crude miste con 1 cucchiaio di olio evo
Merenda: tè verde, una pera
Cena: 140 gr di seitan con verdure; spinaci lessi conditi con un cucchiaio di olio di noci;
40 gr di pane integrale

3. Mercoledì

Colazione: 2 cucchiai di cereali al naturale con frutta secca,250 ml di latte di avena
Spuntino: una mela bio con la buccia
Pranzo: 70 gr di farro con asparagi e un cucchiaio di olio di noci; spinaci al vapore con un cucchiaio di olio evo
Merenda: tè bianco, 8-10 mandorle
Cena: 100 gr di tofu saltato con verdure miste, un cucchiaio abbondante di olio di noci, 50 gr di pane integrale

4. Giovedì

Colazione: una coppetta di frutta fresca di stagione; 35 gr di pane integrale, una tazza di tè verde
Spuntino: una spremuta di arance rosse
Pranzo: 70 gr di pasta di farro con aglio, olio (un cucchiaio) e peperoncino; insalata di lattuga, pomodori e radicchio,condita con un cucchiaio di olio evo
Merenda: tè verde, una pera
Cena: zuppa di verdure (zucca, piselli, fagiolini, porri, con qualche goccia di salsa di soia e un pizzico di zenzero); 100-120 gr di bistecca di seitan in padella con erba cipollina e un filo di olio evo; verdure grigliate a piacere

5. Venerdì

Colazione: 150-200 gr di yogurt di soia, due cucchiai di fiocchi di cereali al naturale;
Spuntino: una spremuta di pompelmo
Pranzo: 70 gr di spaghetti integrali con verdure saltate (zucchine, peperoni ,melanzane) insalata mista con un cucchiaio di olio evo o di noci
Merenda: tè bianco, una carota
Cena: un hamburger di soia, spinaci lessi con un cucchiaio di olio evo o di noci, 50 gr di pane integrale

6. Sabato

Colazione: una coppetta di frutti di bosco al naturale, 2-3 fette integrali, tè bianco;
Spuntino: una spremuta fresca di agrumi
Pranzo: 70 gr di farro con piselli (100 gr) da preparare con soffritto leggero e un cucchiaio di olio di noci; insalata valeriana e pomodori con un cucchiaio di olio di noci e peperoncino
Merenda: tè verde, una mela bio con la buccia
Cena: una fondina di minestrone tradizionale di verdure, 250 gr di insalata fredda di legumi a piacere (fagioli, lenticchie,ceci) con cipolla fresca,origano o prezzemolo e un cucchiaio di olio di noci

7. Domenica

Colazione: tè verde, uno yogurt di soia, 2 fette biscottate con marmellata bio
Spuntino: una spremuta di arance
Pranzo: 70 gr di riso integrale al radicchio, da preparare con un soffritto leggero e un cucchiaio di olio; asparagi al vapore con un filo di olio di noci
Merenda: tè verde, 5 noci
Cena: 150 gr di orata o altro pesce preparato in padella con un cucchiaio di olio evo, pomodorini, capperi e prezzemolo; insalata mista condita con un cucchiaio di olio evo o di noci; 50 gr di pane integrale

La salute è sempre una nostra alleata, ma naturalmente prima di approcciarsi a qualunque regolamentazione alimentare com’è anche questa dieta detox, è preferibile parlare con un medico. Questo è senza dubbio il migliore dei nostri consigli, oltre alla raccomandazione di includere sempre un po’ di tutto poiché la dieta mediterranea rimane la più sana e completa.

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Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it Responsabile di comunicazione per Zankyou.it, Simona, laureata in Comunicazione con un master in Editoria on/off line, ha maturato ampia esperienza in uffici stampa, case editrici ed agenzie di pubblicità. Adora la fotografia, i cactus, i viaggi improvvisati zaino in spalla, sente forte e chiaro il richiamo dell'Asia. Per lavoro scrive e nel tempo libero pure, sempre attenta a catturare nella blogosfera idee originali da proporre alle future spose Zankyou. Ma - per carità - non chiedetele se si vuole sposare. https://www.zankyou.it/

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