5 consigli di bellezza per lo sposo

Dalla manicure alla barba, le cure di bellezza che anche lui deve seguire per il giorno del matrimonio

Simona Spinola

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it

Il grande giorno si avvicina, sarà uno dei più importanti della tua vita e anche se la maggior parte delle occhiate saranno per la sposa, ecco alcuni consigli perché anche lo sposo si senta a sua agio nei suoi panni, anzi, nella sua pelle, in questo caso non solo in senso figurato. Per avere una buona pelle il giorno del matrimonio, le cure di bellezza devono iniziare almeno con 2 settimane di anticipo e per togliere borse e occhiaie almeno 4!

uomo

Riassumendo le attenzioni, ecco i 5 consigli dei nostri esperti.

1. Utilizza una buona crema

Se sei propenso alle occhiaie e alle borse, usa una buona crema contorno occhi almeno 2 volte al giorno: decongestiona la zona e le dà luminosità, ringiovanendo l’aspetto!

2. Pulizia

Un centro estetico è sempre il miglior posto per una buona pulizia, rilassante, professionale e accurata. Falla con almeno una settimana di anticipo sulle nozze nel caso ti facesse reazione qualche prodotto o ti provocasse qualche piccola infiammazione.

3. Manicure

Regalati una manicure in modo da ricevere la fede con tutti gli onori del caso! E se hai le mani rovinate, metti la crema da mani sul comodino: prima di andare a dormire, applicala sul dorso della mano.

4. Pettinatura e barba

Il giorno delle nozze devi avere un aspetto curato, ma comodo.
E se hai in programma una pulizia del viso, non è il caso di specificare quanto superflua sia la presenza della barba.

5. Prepara un necessaire

Ti suona strano? Ce l’ha la sposa, puoi averlo anche tu per avere con te i prodotti di bellezza nel giorno delle nozze. Pensa alla comodità se usi le lenti a contatto! Prepara anche qualche prodotto per togliere l’effetto lucido dal viso. Un tema delicato è il sudore: non è eccessivo poter contare su un deodorante o tovagliette igieniche.

Tutto quello che ha a che fare con i preparativi e le cure di bellezza non deve rappresentare un peso. Tutto può assumere tinte più leggere se condiviso con la propria metà, pensa a un massaggio rilassante, per esempio, o a una vasca piena di sali da bagno profumati. Entrarci in due può essere un ottimo momento per mettere a posto gli ultimi dettagli tra le bollicine! E per quanto riguarda il look per lo sposo, ecco consigli evergreen qui!

Salva

Salva

Salva

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it Responsabile di comunicazione per Zankyou.it, Simona, laureata in Comunicazione con un master in Editoria on/off line, ha maturato ampia esperienza in uffici stampa, case editrici ed agenzie di pubblicità. Adora la fotografia, i cactus, i viaggi improvvisati zaino in spalla, sente forte e chiaro il richiamo dell'Asia. Per lavoro scrive e nel tempo libero pure, sempre attenta a catturare nella blogosfera idee originali da proporre alle future spose Zankyou. Ma - per carità - non chiedetele se si vuole sposare. https://www.zankyou.it/

5 consigli di bellezza per lo sposo