3 consigli infallibili per nascondere le tracce dello stress in vista del matrimonio: prendi nota

Occhiaie, gonfiore agli occhi, brufoli non saranno più un problema per voi. Segui queste semplici dritte e apparirai più rilassata di quanto sei veramente

Simona Spinola

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it

Foto via Shutterstock

Foto via Shutterstock

Un matrimonio è principalmente bellezza, ma anche disinvolta condivisione di una storia d’amore e di tutto quello che di più ammaliante e felice può portare. Eppure con tutti i preparativi, la lista dei TO DOs, i dettagli da definire con i vari fornitori di nozze, le sorprese dell’ultima ora e i nervi a fior di pelle causati dal desiderio che tutto sia perfetto, è impossibile che non si noti nessun segno di stanchezza o stress accumulati durante la sua organizzazione.

Ora, siccome l’obiettivo principale è che anche tu ti senta perfetta nel tuo giorno più bello, è con questo spirito che arrivano questi piccoli trucchi – ad aiutarti proprio quando ti sentivi perduta e che contribuiranno a dissimulare lo stress accumulato – davvero semplici da seguire:

1. Occhiaie

La parte di noi che ci rende più vicini ai panda che ai primati può non diventare più un problema. Infatti passando un cubetto di ghiaccio sulla zona prima di truccarti ti scoprirai più rilassata, ma ancora meglio sarà quando una volta asciutta potrai applicare una crema idratante.

2. Occhi

Se il senso di gonfiore oltre ad aver colpito le occhiaie ha colpito anche gli occhi, un’ottima idea è quella di ricorrere al cetriolo. Taglia delle fettine sottili e tienili poco sugli occhi: ti rimetteranno a posto in men che non si dica! In alternativa puoi utilizzare delle borse da the immerse in acqua gelata. Entrambe le soluzioni funzionano se tenute per almeno 10 minuti, dicono le esperte in materia!

3. Brufoli

Lo stress fa brutti scherzi, scatena gli ormoni, per esempio che favoriscono la crescita di queste robe antiestetiche che fanno sì che da essere umani si diventi enormi tele con un’unica opera d’arte ad attirare sguardi nel centro della fronte. Se appaiono brufoli, puoi dissimularli utilizzando un correttore prima di applicare il trucco e dopo aver utilizzato crema idratante su tutto il viso.

Quello che però è importante è che la bellezza è al di là di un passaggio allo specchio a cui chiedere chi sia la più bella del reame. È una sensazione, una delle più importanti perché risponde al sentirsi bene con noi stessi. Ed essendo il giorno del vostro matrimonio un giorno di bellezza, resistete alla tentazione di cader preda dello stress e godete invece di ogni singolo istante, senza preoccuparvi di imprevisti last minute (sai quali sono le 20 cose che tutte le spose dimenticano in vista delle loro nozze? Scoprile qui)

 

Salva

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it Responsabile di comunicazione per Zankyou.it, Simona, laureata in Comunicazione con un master in Editoria on/off line, ha maturato ampia esperienza in uffici stampa, case editrici ed agenzie di pubblicità. Adora la fotografia, i cactus, i viaggi improvvisati zaino in spalla, sente forte e chiaro il richiamo dell'Asia. Per lavoro scrive e nel tempo libero pure, sempre attenta a catturare nella blogosfera idee originali da proporre alle future spose Zankyou. Ma - per carità - non chiedetele se si vuole sposare. https://www.zankyou.it/

3 consigli infallibili per nascondere le tracce dello stress in vista ...