2 consigli d’oro per scegliere il tuo abito da sposa se non sei molto alta

Vuoi essere perfetta il giorno del tuo matrimonio? Ecco alcune dritte per slanciare la figura: dalle scarpe alla acconciatura

Simona Spinola

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it

È chiaro che non tutti i capi di abbigliamento siano adatti a ogni donna, e non fanno eccezione tutti i diversi tagli di vestito da sposa, come il taglio sirena (ecco i piu belli per il 2017 in questa photogallery) uno scollo senza spalline o una gonna con molti veli. Per sapere ciò che più ti dona, devi adattare il tipo di fisico che hai e poi farti consigliare da una sarta.

Esistono molte possibilità per farlo: trovare l’abito che ti sta meglio è possibile, anche se non sei una top model, come abbiamo visto qui!

Ecco quindi due stratagemmi di cui fare tesoro se non sei particolarmente alta:

1. Le scarpe

Foto via Il Baccello di Vaniglia Photography

Foto via Il Baccello di Vaniglia Photography

Uno dei maggiori alleati sono i tacchi, però senza esagerare dal momento che tacchi troppo alti possono togliere armonia al corpo. Cerca il tacco più comodo per te e prova le ultime tendenze nella moda delle scarpe da sposa. Ecco i modelli che andranno per la maggiore nel 2017 qui.

2. Il vestito

Foto via Officina delle Fate

Foto via Officina delle Fate

Conviene scegliere un vestito intero, senza tagli nella cintura o nei fianchi e puoi scegliere il bordato diagonale, senza linee e con il collo a V. Un altro trucco per slanciare la figura è scegliere un abito molto lungo, in modo che non si veda neanche la punta delle scarpe, come ad esempio lo stile impero che è quello che secondo gli stilisti più dona alle spose basse giacché sfila le gambe. Per quanto riguarda lo scollo, non è raccomandabile un taglio senza spalline, visto che a livello ottico toglie diversi centimetri. Rispetto alle diverse possibilità per la coda, non si raccomanda una coda troppo lunga che crei eccessiva sproporzione con la figura.

3. L’acconciatura

Foto via Simone Rossi

Foto via Simone Rossi

L’ultima raccomandazione è quella di non cercare di acquisire centimetri di altezza attraverso la pettinatura.. rischiereste un effetto forzato poco gradevole. Per la prossima stagione bridal spopoleranno le code di cavallo, guarda che meraviglia!

Foto via Il Baccello di Vaniglia Photography, L’Officina delle Fate, Simone Rossi

Salva

2 consigli d’oro per scegliere il tuo abito da sposa se non sei molto alta

Simona Spinola Responsabile comunicazione Zankyou.it Responsabile di comunicazione per Zankyou.it, Simona, laureata in Comunicazione con un master in Editoria on/off line, ha maturato ampia esperienza in uffici stampa, case editrici ed agenzie di pubblicità. Adora la fotografia, i cactus, i viaggi improvvisati zaino in spalla, sente forte e chiaro il richiamo dell'Asia. Per lavoro scrive e nel tempo libero pure, sempre attenta a catturare nella blogosfera idee originali da proporre alle future spose Zankyou. Ma - per carità - non chiedetele se si vuole sposare. https://www.zankyou.it/

2 consigli d’oro per scegliere il tuo abito da sposa se non sei ...