La parodia di Occidentali’s Karma fatta dalle mamme: il video è virale

La parodia più divertente di "Occidentali's Karma" è quella realizzata da queste mamme che raccontano gioie e dolori della gravidanza

“Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani è la canzone del momento e fioccano le parodie. L’ultima è quella realizzata da un gruppo di mamma con la collaborazione di “The Pozzolis Family”, la pagina Facebook gestita dal comico Gianmarco Pozzoli e la moglie, in cui condividono video e commenti sulla gravidanza e l’essere mamma.

Nel filmato, non a caso, si parla di gravidanza e su come sia difficile rinunciare a tante cose quando si aspetta un bambino, prima di tutto gli insaccati, che vengono sconsigliati quando si è in attesa per via della Toxoplasmosi. La clip è stata realizzata con la collaborazione di tante mamme incinta che, armate di webcam e tanta ironia, si sono messe in gioco cantando la parodia della canzone di Francesco Gabbani  vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo.

Il video, divertentissimo, affronta in modo scanzonato e ironico, la mancanza dei salumi in gravidanza al grido di: “Oggi non lo mangi il Jamon e nemmeno il Parma”. “Ciao Francesco Gabbani, qui ci sono migliaia di mamme che hanno qualcosa da dirti” si legge nel commento al filmato. La clip ha conquistato il web e ha ottenuto oltre mille commenti e quasi 800mila visualizzazioni. Un vero fenomeno che sfida l’altra parodia di “Occidentali’s Karma”, l’ormai famosissima “Occidentali’s Mamma”.

Anche questa rivisitazione della hit di Gabbani affronta l’essere donna, ma in modo molto diverso. Qui infatti il protagonista del video si lamenta del fatto che sua madre sia troppo in stile “occidentale” e che quindi usi i social tutto il giorno e si preoccupi solo di andare in palestra, dall’estetista e dal parrucchiere invece di fare la mamma chioccia.

Il video di “The Pozzolis Family” è stato commentato da moltissime mamme che hanno apprezzato questa iniziativa e il modo in cui la gestazione è stata trattata, ossia ironicamente, anche negli aspetti più difficili e complicati. Il comico di Colorado e la moglie formano ormai da tempo una coppia inossidabile sui social. Sulla loro pagina ufficiale postano diversi video e riflessioni sulla genitorialità e sono seguitissimi da una community di migliaia di mamme (e non solo) che si divertono a scoprire le loro disavventure insieme con il primogenito, soprattutto ora che è in arrivo un secondo bambino.

La parodia di Occidentali’s Karma fatta dalle mamme: il video è...