Milano Design Week: tutti gli eventi per i bambini

In occasione della Design Week a Milano arrivano numerosi eventi dedicati ai più piccoli

La Design Week è uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. Anche in questa edizione 2017 ci saranno moltissimi eventi dedicati ai più grandi, ma anche ai bambini. In occasione del Fuorisalone 2017 infatti i più piccoli saranno protagonisti, con varie attività interessanti. Fra workshop, esposizioni e manifestazioni: ecco gli incontri da non perdere al Salone del Mobile, dal 4 al 9 aprile.

Si parte dal Kids Corner Brera che torna presso l’asilo nido Rigo Tondo in via Foro Bonaparte, in zona Brera. Qui verranno organizzati laboratori e animazioni per bambini, con angoli tematici e laboratori creativi dedicati ai più piccoli. Fra le novità del 2017 ci sarà la partnership con Hasbro, azienda produttrice di giocattoli per bambini. L’appuntamento è dall’8 al 9 aprile.

Dal 4 al 9 aprile da non perdere Love Therapy in scena al MUBA, il Museo Dei Bambini Milano, con un evento realizzato dai designer Francesco e Vanna Sbolzani, con la collaborazione di Unduetrestella design week. Per l’occasione verranno esposte tre sedute: Bidone-Sgabello, Panca dei Nanetti e Quasi-Cubo. Gli ultimi due sono realizzati in cartone e i bambini potranno disegnarci e scriverci sopra, esprimendo al massimo la loro creatività. L’evento si terrà alla Rotonda della Besana, dal martedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30; sabato e domenica dalle 10 alle 19.

Da lunedì 3 fino domenica 9 aprile, in via Tortona 30, torna la grande tradizione della carta di Fabriano. Nel corso dell’evento sarà possibile incontrare il maestro Tiberi e conoscere con lui tutti gli strumenti necessari per creare la carta. Gli incontri si terranno a pranzo e a metà pomeriggio, mentre sabato 8 e domenica 9 aprile, dalle 11 alle 16, nell’area verranno allestiti laboratori gratuiti “Carta bianca, fantasia colorata”.

In occasione della Design Week il palazzo di Corso Como 5 a Milano dell’architetto Gabriele Pardi si trasforma nella Casa di Barbie. La facciata è stata realizzata dal designer insieme a sua figlia Alice e, grazie al video mapping, si potrà ammirare a partire dal 6 aprile dalle 20. Le immagini hanno come scopo quello di sostenere e stimolare le menti dei piccoli aspiranti designer, anche grazie agli hashtag ufficiali: #puoiessereunadesigner e #barbiefuorisalone2017.

Martedì 4 aprile dalle 18.30 alle 20 presso l’Università degli Studi di Milano, si terrà il Mickey Mouse Art Show. L’evento gratuito del Fuorisalone 2017 avrà come protagonista Corinne Sutter, la celebre artista svizzera che si esibirà nella tecnica dell’upside down. L’incontro organizzato da The Walt Disney Company e dedicato a Mickey Mouse, vedrà la partecipazione di Caterina Balivo, in veste di guest star dello show.

Milano Design Week: tutti gli eventi per i bambini