Halloween? Festeggialo con lo shopping a tema

Per la festa più mostruosa dell'anno qualche idea di look per i bambini davvero "da paura"

Birbamamme

L'ESPERTO RISPONDE Birbamamme Esperta del mondo Mamme Consigli e curiosità? Invia la tua domanda

Mancano meno di due settimane alla notte più paurosa dell’anno: Halloween.

Siete pronte mamme? Anche se c’è chi ancora storce il mano davanti a questa tradizione ereditata dai Paesi anglosassoni, se avete dei bimbi, non perdetevi questa occasione di divertimento.

Non volete spendere dei soldi per un costume “spaventoso” che durerà solo una notte e non siete pratiche di fai da te?
Ecco qualche idea per festeggiare Halloween… tutto l’anno.

Per le femminucce: non può mancare un vestito da streghetta fashion, rigorosamente nero ma da usare non solo il 31 ottobre. Mica esistono solo le principesse eh!

strega bimba nero tulle birbamamme halloween

Per i maschietti:  una felpa mostruosa.
I maschietti si sa, hanno un’adorazione per cose che noi femmine riteniamo orribili. Accontentiamoli con una felpa che li farà sentire “mostruosamente belli”.

5-felpa-paurosa halloween birbamamme

Per i baby: trasformateli in mostriciattolo adorabili.
Ci sono mamme che pur di divertirsi (loro) non rinunciano a rendere partecipi nemmeno i neonati. Ma accontentare entrambi è facile, con accessori e costumi a prova di bebè.

baby inglesi bobux birbamamme halloween

Per i minimalisti: basta poco.
Scegliete un dettaglio arancione, un accessorio o una scarpa color zucca e sarete subito nel mood di Halloween.

arancione-halloween-zucca birbamamme
Infine, il kit per una “non buona-notte”
Anche  per chi non vuole uscire di casa o non può perché è ammalato, c’è Halloween da festeggiare. Si inizia con un bagno caldo con i fantasmini che si sciolgono nell’acqua, una fiaba terrificante e il pigiamone da scheletro e saranno incubi profumati per tutti.

zombie halloween mostri birbamamme
Se invece avete voglia di uscire, a parte tutti gli eventi nei vari parchio divertimento o le feste private, ecco due idee in città, al museo:

MILANO:

Al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, sabato 29, domenica 30, lunedì 31 ottobre e martedì 1 novembre tutti i bambini a partire dai 3 anni di età e gli adulti potranno scatenarsi nei laboratori interattivi tra raccapriccianti esperimenti scientifici, costruzioni paurose e giochi di ombre. Trovate il programma completo su:

TORINO:

Al Museo Nazionale del Cinema il 31 ottobre alle 16.00 e alle 18.00 un laboratorio dal titolo “Spettri, scheletri e fantasmi” dedicato ai bimbi dai 6 anni in su. Un percorso alla scoperta della paura prima del cinema a cui si abbina un’attività di disegno sul “fantasma” con la visione di celebri sequenze a tema (dai primi cartoons alle moderne animazioni di Tim Burton).  La prenotazione è obbligatoria.

E se poi volete altre idee su Halloween seguite lo speciale Halloween su BirbaMamme .

alessandra-greco

Birbamamme Esperta del mondo Mamme Alessandra Greco è una giornalista di moda, beauty e lifestyle. Ha collaborato e collabora con molte testate femminili italiane poi, diventando mamma, ha aperto un suo blog personale: BirbaMamme. Uno spazio virtuale dove si parla di “mammitudine” in maniera ironica e divertente. Arriva dal Sud ma si è traferita al Nord per confermare i luoghi comuni su clima, gente, il cibo. La coerenza è il suo sport preferito. Il suo motto? Amo la tecnologia ma odio le dipendenze. Non potrei mai vivere senza telefono. La sua arma preferita è il rossetto col quale stende tutti. Vive con un cane, un compagno e #ilRibelle suo figlio. Alleva bruchi e insegna loro a diventare farfalle. http://www.birbamamme.it/

Halloween? Festeggialo con lo shopping a tema