Gravidanza: come rimanere incinta di una femmina

Il sesso del bambino si può determinare prima della gravidanza? Ecco come rimanere incinta di una femmina

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Anche se la medicina afferma che il sesso del bambino non si può scegliere nè programmare in gravidanza, negli anni le esperienze delle mamme hanno consentito di individuare metodi e rimedi che potrebbero influire positivamente nel concepimento, favorendo la nascita di un maschio o di una femmina.

Come si determina il sesso del bambino

Il sesso del bambino viene determinato dallo spermatozoo che feconda l’ovulo. Gli spermatozoi X generano femmine, mentre quelli Y favoriscono la nascita di maschi. Gli spermatozoi X sono più grandi di quelli Y e si muovono molto più lentamente. Per consentire allo spermatozoo X di riuscire a fecondare l’ovulo è necessario creare un ambiente vaginale che gli consenta di sopravvivere più a lungo rispetto agli spermatozoi Y.

Come rimanere incinta di una femmina

  1. Dieta vegetariana – l’alimentazione vegetariana a base di frutta e verdura, favorirebbe il concepimento di una femmina. Questo perché una dieta di questo tipo aiuterebbe a creare nella vagina un ambiente favorevole alla formazione di una bambina. A questo scopo sono ottimi anche il pesce e le uova, mentre è fondamentale eliminare gli alimenti che contengono calcio.
  2. No alle banane – Le banane sarebbero in grado di modificare l’acidità vaginale, facilitando il concepimento di maschi, per questo è importante evitarle se si desidera una femmina.
  3. Occhio all’ovulazione – Se si desidera una femmina si dovrebbero avere rapporti sessuali due giorni prima dell’ovulazione. Questo perché in tale periodo gli spermatozoi Y sono più lenti e debilitati, mentre gli spermatozoi X resistono maggiormente all’ambiente vaginale raggiungendo con più facilità l’ovulo.
  4. No ai lubrificanti – Fare uso di lubrificanti altera l’acidità della vagina, creando un ambiente sfavorevole per gli spermatozoi X.
  5. La giusta posizione – La posizione del missionario sarebbe la migliore per rimanere incinta di una donna. Questa posizione infatti favorirebbe gli spermatozoi x facendo in modo che rimangano più a lungo all’interno della vagina raggiungendo l’ovulo per primi.
  6. L’importanza della luna – La luna influenza in vari modi la vita sulla Terra: dai movimenti delle maree, alla cura delle piante, sino alla semina e alla crescita di capelli e unghie. Secondo molti determinerebbe anche il sesso dei bambini. La luna piena e quella crescente favorirebbero il concepimento di una femmina.