Gravidanza: come rimanere incinta di una femmina

Il sesso del bambino si può determinare prima della gravidanza? Ecco come rimanere incinta di una femmina

Anche se la medicina afferma che il sesso del bambino non si può scegliere nè programmare in gravidanza, negli anni le esperienze delle mamme hanno consentito di individuare metodi e rimedi che potrebbero influire positivamente nel concepimento, favorendo la nascita di un maschio o di una femmina.

Come si determina il sesso del bambino

Il sesso del bambino viene determinato dallo spermatozoo che feconda l’ovulo. Gli spermatozoi X generano femmine, mentre quelli Y favoriscono la nascita di maschi. Gli spermatozoi X sono più grandi di quelli Y e si muovono molto più lentamente. Per consentire allo spermatozoo X di riuscire a fecondare l’ovulo è necessario creare un ambiente vaginale che gli consenta di sopravvivere più a lungo rispetto agli spermatozoi Y.

Come rimanere incinta di una femmina

  1. Dieta vegetariana – l’alimentazione vegetariana a base di frutta e verdura, favorirebbe il concepimento di una femmina. Questo perché una dieta di questo tipo aiuterebbe a creare nella vagina un ambiente favorevole alla formazione di una bambina. A questo scopo sono ottimi anche il pesce e le uova, mentre è fondamentale eliminare gli alimenti che contengono calcio.
  2. No alle banane – Le banane sarebbero in grado di modificare l’acidità vaginale, facilitando il concepimento di maschi, per questo è importante evitarle se si desidera una femmina.
  3. Occhio all’ovulazione – Se si desidera una femmina si dovrebbero avere rapporti sessuali due giorni prima dell’ovulazione. Questo perché in tale periodo gli spermatozoi Y sono più lenti e debilitati, mentre gli spermatozoi X resistono maggiormente all’ambiente vaginale raggiungendo con più facilità l’ovulo.
  4. No ai lubrificanti – Fare uso di lubrificanti altera l’acidità della vagina, creando un ambiente sfavorevole per gli spermatozoi X.
  5. La giusta posizione – La posizione del missionario sarebbe la migliore per rimanere incinta di una donna. Questa posizione infatti favorirebbe gli spermatozoi x facendo in modo che rimangano più a lungo all’interno della vagina raggiungendo l’ovulo per primi.
  6. L’importanza della luna – La luna influenza in vari modi la vita sulla Terra: dai movimenti delle maree, alla cura delle piante, sino alla semina e alla crescita di capelli e unghie. Secondo molti determinerebbe anche il sesso dei bambini. La luna piena e quella crescente favorirebbero il concepimento di una femmina.
Gravidanza: come rimanere incinta di una femmina
Gravidanza: come rimanere incinta di una femmina