Gravidanza: come rimanere incinta subito

Come rimanere incinta subito? Ecco tutti i consigli e le regole per poter concepire e vivere la magia della gravidanza

Dopo aver deciso di voler un bambino, la prima cosa che le donne si chiedono è: “Come rimanere incinta subito?”. Per programmare la gravidanza al meglio e aumentare le possibilità di concepire, esistono alcune regole e consigli da seguire.

Come rimanere incinta subito

1. Il medico – Per prima cosa è importante parlare della decisione con il medico di famiglia. Il dottore infatti sarà in grado di fornire tutti i consigli utili e le informazioni riguardo il concepimento e aiuterà la donna a preparare il proprio organismo alla gravidanza.

2. La dieta – Per favorire la fertilità è consigliabile seguire una dieta specifica. Il peso della donna è importante, non solo nel corso della gravidanza, dove può causare gestosi e diabete gestazionale, ma anche durante il concepimento. I chili in più possono influire pure sulla fertilità dell’uomo, l’obesità infatti provoca un aumento nell’organismo degli estrogeni, rallentando la mobilità e la produzione degli spermatozoi. Per rimanere incinta subito andrebbe aumentata l’assunzione di zinco, Omega 3, vitamina E, carboidrati, enzimi, iodio, potassio e betacarotene.

3. Le cattive abitudini – Per realizzare il sogno di avere un bambino è fondamentale abolire le cattive abitudini. I primi nemici sono senza dubbio l’alcol e il fumo, che riducono la fertilità sia nell’uomo che nella donna. Da abolire anche il caffè dopo che alcuni studi scientifici hanno dimostrato come il consumo di questa bevanda riduca del 26 per cento la possibilità di rimanere incinta. Per aumentare le probabilità di concepire un figlio è poi fondamentale fare un po’ di attività fisica, anche se leggera, ogni giorno. In questo modo non solo si sarà più fertili, ma il corpo sarà al top nel momento della gravidanza.

4. Le posizioni – Se l’obiettivo è avere un bimbo, anche le posizioni assunte diventano importanti. Sono da bandire quelle in piedi e con la donna sopra, per ovvie questioni di gravità, mentre le migliori sono quella del missionario, la posizione delle forbici, di lato e da dietro (la cosiddetta “pecorina”), che consentono una penetrazione maggiore e fanno si che lo sperma venga depositato al meglio vicino al collo dell’utero.

Gravidanza: come rimanere incinta subito