William attaccato dalla stampa inglese: “Nullità”

Il Duca di Cambridge pare davvero poco interessato alla corona. Ma la moglie Kate Middleton lo difende così

Dopo il gossip sulla terza gravidanza di Kate Middleton, un nuovo macigno cade sulla famiglia reale. Il principe William è stato fortemente attaccato dalla stampa inglese, in particolare dal Sun che ha sottolineato come il primogenito di Carlo e Diana abbia più volte dimostrato di non aver voglia di diventare re.

Stando al Sun Will si è mostrato disinteressato ai problemi della Gran Bretagna e agli impegni previsti per il suo ruolo. Piuttosto preferisce trascorrere il suo tempo a pescare e a cacciare, come un lord di campagna qualunque. Il giornale addirittura afferma che il Duca di Cambridge incarna

La vera essenza del re riluttante.

Sulle pagine del rotocalco si legge che ci sono dubbi sulla disperazione di Will nel tentativo di eludere il ruolo per cui è nato. E prosegue elencando le volte in cui il marito di Kate non è stato in grado di seguire il protocollo di corte nell’affrontare i suoi impegni pubblici. Insomma, pare proprio che il principe non abbia alcuna voglia di indossare la corona:

Molte persone, inclusi i suoi amici, si chiedono se William voglia davvero diventare re.

Il Sun cita poi alcuni dati che confermerebbero le sue tesi. Su 122 impegni della famiglia reale nel 2015 solo in 11 occasioni era presente anche William. Il Duca di Cambridge, anziché assumere più responsabilità nella gestione del regno, preferisce guidare l’eliambulanza e stare con la sua famiglia. Tanto che si è trasferito con la moglie Kate Middleton e i figli George e Charlotte ad Anmer Hall, la casa di campagna nel Norfolk.

Lady Middleton non sembra scomporsi circa le critiche che la stampa rivolge a suo marito. Tanto che visitando la base della Raf sull’isolotto di Anglesey, lei e William si sono immersi in una passeggiata romantica che li ha portati verso dolci ricordi. Infatti proprio qui hanno trascorso i primi tempi del loro matrimonio. Kate emozionata ha detto:

Qui è iniziata la nostra vera vita insieme.

E William ha ribadito:

Da nessun’altra parte nella mia vita mi sono sentito ben accolto come ad Anglesey.

Insomma, la coppia sembra molto innamorata e focalizzata sulla sua vita familiare che sui problemi politici e istituzionali. Vedremo come andrà a finire…