Vittorio Sgarbi presenta la figlia segreta. L’ha avuta 17 anni fa

Si chiama Alba ed è nata da una relazione tra il critico d'arte e la cantante lirica albanese, Kozeta. La ragazza è una studentessa ed è religiosissima

SGARBI2-1217
Vittorio Sgarbi con la figlia Palma – Fonte: Ufficio stampa

Vittorio Sgarbi presenta per la prima volta la figlia “segreta”. Si chiama Alba e ha 17 anni ed è nata dalla relazione con Kozeta, una cantante lirica albanese. Il critico d’arte è molto orgoglioso di questa ragazza di cui parla con ironia mista ad affetto in esclusiva sulle pagine del magazine Chi.

Sgarbi ha spiegato alla rivista che Alba è vissuta sempre in Albania e di lei se ne è sempre occupato, anche se a distanza:

E visto che è venuta bene, direi che è stata un’opportunità positiva. Poteva non essere così. Non ho mai svolto la funzione di educatore, non ho mai voluto una famiglia né dei figli. Ho una concezione nichilista della vita, ma il destino può decidere al posto tuo e così può accadere di diventare padre. A questo punto, pur volendo assumermi la responsabilità della paternità, contrariamente a quanto è successo con Evelina, la figlia più piccola che ho riconosciuto subito, con Alba abbiamo dovuto aspettare perché sua madre aveva un marito. Ora Alba porta il mio nome.

Di lei dice:

È brava, elegante, seria e si sposerà soltanto in chiesa, preferibilmente presto. E poi è albanese, il popolo che preferisco. Ho sempre difeso gli albanesi dalla cattiva stampa, per questo ho pure una figlia albanese.

Per quanto Sgarbi dica di non aver mai desiderato diventare padre, si ritiene fortunato:

Ho avuto culo con i figli: sono venuti benissimo. Grazie alle loro madri che sono state brave.

Il critico d’arte ha tre figli: Carlo, 28 anni, avuto da Patrizia Brenner, Alba, ed Evelina, 16 anni, avuta da una donna torinese:

Non mi diverto a fare il padre, però sono contento che i ragazzi siano venuti così bene. Alba è studentessa di elettronica a Tirana ed è molto religiosa. Sono anaffetttivo, ma mi piace avere gente intorno, per questo sto cercando una casa più grande. Penso di farne altri di figli.