William d’Inghilterra consola la bimba orfana e parla di Lady Diana

Il marito di Kate Middleton ha commosso il mondo raccontando a una piccola orfana la terribile perdita della madre a soli 15 anni

Video tratto da Youtube

Durante il primo impegno ufficiale del 2017 al centro Anne Freud di Londra, che si occupa di bambini con disturbi mentali, William, accompagnato dalla moglie Kate Middleton, si è soffermato a parlare con una bimba di 9 anni. La piccola è rimasta da poco orfana di padre.

Il principe, seduto accanto a lei, ha cercato di consolarla parlando della terribile esperienza che anche lui ha vissuto quando ha perso la mamma, Lady Diana, ad appena 15 anni. La scena è stata ripresa e il video ha fatto il giro del web commuovendo il mondo.

Sai cosa mi è successo? Ho perso mia mamma quando ero troppo piccolo. Avevo 15 anni e mio fratello ne aveva 12. Eravamo entrambi troppo giovani.

Così, Will si è rivolto a Aoife, la piccola orfana che è sembrata molto colpita dal lutto. Il Duca poi le ha detto:

Parli mai di tuo padre? È importante che tu lo faccia, è fondamentale per il tuo benessere.

La mamma di Aoife, che ha assistito alla scena, è rimasta molto colpita dal fatto che William parlasse della madre scomparsa e ha dichiarato:

Non riuscivo a crederci quando ha iniziato a parlare di sua madre. È stato un momento davvero commovente e ho cercato in tutti i modi di non iniziare a piangere.

Ultimamente i figli di Lady Diana parlano spesso di lei. Soprattutto Harry che in diverse occasioni ha confessato di voler rendere orgogliosa sua madre. I principi hanno trasformato le sue stanze in Kensington Palace nella sede di un’associazione benefica che presiedono. E per onorarla hanno istituito il Giorno della Gentilezza.

A 20 anni dalla morte, avvenuta il 31 agosto 1997, sono molti gli eventi dedicata alla principessa del popolo, tra cui una mostra dedicata ai suoi outfit più famosi.

William d’Inghilterra consola la bimba orfana e parla di Lady&nb...