Kate Middleton e Pippa nel 1991, damigelle al matrimonio dello zio

La Duchessa di Cambridge ha solo 9 anni ma già dimostra di essere perfettamente a suo agio davanti alla telecamera: saluta e sorride a tutti


Video tratto da Youtube

Il primo vero matrimonio per Kate Middleton non è stato il suo con William il 29 aprile 2011, ma quello dello zio Gary Goldsmith, fratello minore di mamma Carole. Per la prima volta la Duchessa di Cambridge haun ruolo sociale importante durante una cerimonia: damigella d’onore. Accanto a lei, l’immancabile sorellina Pippa che dovrebbe convolare a nozze nel 2017.

È il 1991, Kate ha solo 9 anni (Pippa 7): caschetto, guance paffute, coroncina di fiori in testa (in attesa di diademi ben più preziosi) e vestitino rosa pesca con tanto di fiocco gigante in vita. Le due bambine accompagnano la sposa Miranda Foote. Sono deliziose.

Nel video che documenta le nozze, Lady Middleton insieme alla sposa e alle altre damigelle è in attesa di entrare in chiesa. Guarda timidamente la telecamera, ma è perfettamente calata nel ruolo. Mentre Pippa è un po’ scontrosa e infastidita. A un certo punto però la futura Duchessa ha un attacco di starnuti e non si fa problemi a pulirsi il nasino con la mano. In fondo, è solo una bimba di 9 anni. Il galateo può aspettare.

Anche James, il fratello minore di Kate, è coinvolto nelle nozze: lui è il paggetto dello sposo. Nonostante abbia solo 3 anni, lungo la navata si dimostra sicuro di sé come Pippa. Invece Lady Middleton si guarda intorno sorridendo.

Dopo la cerimonia, fuori dalla chiesa Kate saltella salutando con la mano, mentre suo fratello sembra più interessato a un’auto d’epoca parcheggiata fuori dalla chiesa.

Mamma Carole, vestita con un abito fantasia sul blu con cappello in tinta, controlla che i figli si comportino correttamente. Ma alla fine i bambini sono liberi di giocare nel parco dell’hotel e sono felicissimi di ricevere un dono dallo sposo per il ruolo che hanno svolto.

È probabile che presto vedremo la famiglia Middleton coinvolta nel matrimonio di Pippa. Kate questa volta non sarà damigella d’onore, ma è probabile che i suoi bimbi, George e Charlotte, vengano coinvolti dalla zia durante il suo matrimonio.

Kate Middleton e Pippa nel 1991, damigelle al matrimonio dello zio
Kate Middleton e Pippa nel 1991, damigelle al matrimonio dello zi...