Chiara Biasi

Chiara Biasi è una delle blogger e influencer più famose d’Italia con circa 4 milioni di followers su Instagram.

Chiara Biasi biografia
Fonte: IPA

A Milano conosce Chiara Ferragni con cui stringe un rapporto d’amicizia fraterna e che le consiglia di aprire un blog di moda e lifestyle.

Viene colpita a 20 anni da una ischemia che cambia le sue priorità.

È stata fidanzata con il tronista Oscar Branzani e il calciatore Simone Zaza.

Nome completo: Chiara Biasi
Nascita: 28 marzo 1990
Luogo di nascita: Pordenone, Italia
Segno zodiacale: Ariete
Altezza: 1,67 m
Partner: Simone Zaza (2016 - 2018), Adrian Cardoso, Oscar Branzani
Genitori: Paola Pivetta
Figli: -
Fratelli/Sorelle: Alessio, Bianca
Pagina Facebook
Pagina Instagram
Pagina TikTok

BIOGRAFIA

Chiara Biasi nasce a Pordenone il 28 marzo 1990 e ha un fratello di nome Alessio e una sorellina di nome Bianca. Ben presto lascia il Friuli e si trasferisce a Milano dove studia fotografia, arte e design ed entra in contatto con Chiara Ferragni. Le due diventano amiche per la pelle e proprio su consiglio dell’imprenditrice digitale cremonese, Chiara inizia a mettere a frutto le sue doti social e apre un blog su moda, cibo, viaggi e design.

CARRIERA

  • La carriera di Chiara Biasi inizia nel 2012 quando apre il suo Lifestyle blog su consiglio dell’amica Chiara Ferragni e ben presto si impone come un’icona di stile per le ragazze italiane e non solo. Vanta un sito con oltre 50mila visite al giorno, per questo è richiestissima come brand ambassador e testimonial.
  • Collabora con Bikini Lovers e Pin up stars ed è chiamata a rappresentare brand internazionali.
  • In collaborazione con MICAM Milano lancia una collezione di scarpe e in seguito una linea di costumi da bagno dal nome Poisson d’amour, una linea di tendenza e attenta alle nuove mode.
  • Nel 2017 scrive un libro per Mondadori, la biografia Chiaroscuri.
  • Dopo 10 anni di esperienza nel campo del beachwear, diventa creative director del brand Matinée Official.

VITA PRIVATA

Chiara Biasi si lega sentimentalmente per 3 anni all’ex calciatore e imprenditore Oscar Branzani, che – terminata la relazione – entra nel cast di Uomini e Donne come tronista nella stagione 2015/2016.

Alcuni rumors la vogliono insieme a Marco Borriello, poi l’influencer friulana incontra il modello messicano Adrian Cardoso. Nel 2016 si innamora del calciatore Simone Zaza con cui convive fino al 2018 a Valencia. Una volta giunti al capolinea, Chiara Biasi torna in Italia. Nell’estate 2022 viene pizzicata con Mattia Facca, il Global Retail Merchandising Manager di Balenciaga: la sintonia tra i due è evidente, ma manca l’ufficialità.

A 20 anni Chiara viene colpita da una ischemia e ciò la porta a prendere molti farmaci: prima cortisone per un anno che le fanno acquisire 10 kg in più, poi torna a perderli allarmando i fan per l’eccessiva magrezza. In passato l’influencer ammette di essere soggetta a scompensi ormonali e di dover tenere la sua salute sempre sotto controllo.

Chiara Biasi è vittima di uno scherzo organizzatole da Le Iene e balza agli onori della cronaca per una frase che le vale numerose critiche: “Per 80 mila euro neanche mi alzo al mattino e mi pettino i capelli”. L’imprenditrice digitale è costretta a scusarsi spiegando meglio il senso delle sue parole: ovvero che non ha intenzione di diventare famosa in Asia, dunque non è una questione di soldi.

Negli anni si sottopone ad alcuni interventi di chirurgia plastica per aumentare il seno, inoltre ricorre al filler ialuronico per modellare il viso.


FAQ e Curiosità su Chiara Biasi

Dove abita Chiara Biasi?

Chiara Biasi, tra le più famose influencer d’Italia, vive a Corso Venezia, vicino al Duomo di Milano.

Quanto guadagna Chiara Biasi?

Come confessato da lei stessa ad Emigratis di Pio e Amedeo, ogni post che pubblica su Instagram vale circa 10 mila euro. Cifra che stimiamo sia salita da quando è andato in onda il servizio nel 2018

Quanto pesa Chiara Biasi?

La lifestyle blogger e designer è alta 1,67 mt e pesa 51 kg. È stata accusata di eccessiva magrezza, anzi di essere anoressica, ma ha spiegato che a causa dell’assunzione di numerosi farmaci, ha perso peso.

Chiara Biasi è stata malata?

In merito al suo eccessivo dimagrimento, la Biasi ha rivelato di essere stata colpita da un'ischemia. Questo grave problema l'ha condotta ad assumere farmaci che, appunto, l'hanno fatta dimagrire moltissimo.

Cos’ha fatto al viso Chiara Biasi?

L’influencer ha deciso di dissolvere i filler viso volumizzanti di cui si è pentita. Si fa seguire da anni dal suo chirurgo plastico di fiducia, il dr. Carlo Borriello.

Le ultime notizie su Chiara Biasi