Anna Marchesini, l’ex marito da Barbara D’Urso: “Rivoglio mia figlia”

Paki Valente ospite a Domenica Live ha raccontato il suo dolore per l'impossibilità di vedere la figlia 24enne. E ha accusato due persone di influenzarla

Paki Valente, ex marito di Anna Marchesini, ha ricordato per la seconda volta a Domenica Live la comica scomparsa lo scorso 30 luglio a causa dell’artrite reumatoide. L’attore ha approfittato del salotto di Barbara D’Urso per lanciare l’ennesimo appello alla figlia Virginia che non sente ormai da 6 anni. E dopo la morte della Marchesini teme che i rapporti non potranno più essere recuperati. Paki ha spiegato:

Io non sono uno che forza la mano. Rispetto i suoi tempi, ormai è una donna. Penso che abbiamo bisogno uno dell’altra. Ho sentito mia figlia l’ultima volta sei anni fa. Anche io ho avuto problemi con mio padre, mi ero impuntato. L’avvocato di famiglia mi fece ragionare. Io penso che vicino a lei ci sia qualcuno che, nonostante l’età, non la spinge a fare la cosa giusta. La cosa più saggia sarebbe: parla con papà, l’unico genitore rimasto in vita.

Valente dunque ritiene che l’allontanamento della figlia da lui sia dovuto alla cattiva influenza di due persone di cui non ha voluto rivelare l’identità. Si è limitato a dire che hanno più di 60 anni. Sebbene comprenda le ragioni della ragazza, trova inaccettabile che altri decidano per lei. Poi ha chiarito che l’eredità della Marchesini non c’entra nulla con questa storia:

Quello che ha lasciato Anna è di Virginia, la legge non mi darebbe modo di volere nulla, e non mi è mai interessato. Io voglio che l’eredità venga usata solo da Virginia. C’è qualcosa che non mi è chiaro in questa storia. E quando abbiamo 24 anni non siamo esperti, è facile cadere nelle mani del Gatto e della Volpe. Virginia si è impuntata e se ha preso dalla madre, adesso c’è un ostacolo.

Paki ha anche raccontato di un episodio che lo ha insospettito. Era andato alla presentazione del libro della madre. Si era nascosto con un cappello per non turbare la figlia:

A un certo punto, dopo che un’attrice ha letto la presentazione scritta da Virginia, lei ha tentato di alzarsi per prendersi gli applausi, ho visto una donna che l’ha strattonata e l’ha messa a sedere. Quella donna le ha tolto cinque minuti di felicità.

Valente e la Marchesini si sono sposati nel 1991 con rito civile e nel 1999 divorziarono. Nel 1993 nacque Virginia, oggi 24enne.