Vi immaginate un uomo con i tacchi alti? Ecco le scarpe di Laurentin Cosmos

Immaginate di incontrare un uomo con i tacchi alti per strada. Da oggi potrebbe capitarvi grazie a Laurentin Cosmos

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

tacchi alti uomo

Fonte: Instagram

I tacchi alti non sono più solo “roba da donne”, da oggi a sfoggiarli saranno anche gli uomini grazie a Laurentin Cosmos. Secondo gli stilisti più innovativi della moda infatti presto ci troveremo a dividere stivaletti e décolleté con fidanzati e mariti. Se da una parte sempre più donne rinunciano ai tacchi alti, a favore di comode ballerine e infradito, sembra che gli uomini stiano scoprendo il loro fascino. Alla faccia del machismo a tutti i costi, il sesso maschile è pronto ad affrontare una rivoluzione in nome dell’uguaglianza fra uomo e donna, anche quando si parla di guardaroba. Portavoce di questo cambiamento Laurentin Cosmos, stilista danese che da oltre vent’anni indossa i tacchi alti e li adora così tanto che non ne può fare a meno.

Tutto è iniziato quando aveva 22 anni e ha comprato il suo primo paio di scarpe da donna. Da allora non è più tornato indietro e oggi sfoggia quotidianamente stivaletti con il tacco e décolleté per tutto il giorno. Il designer è eterosessuale e le sue fidanzate hanno sempre accettato questo look particolare, tranne l’ultima che, secondo quanto raccontato da Cosmos, si sentiva minacciata nella sua femminilità. “Ci deve essere una differenza fra uomo e donna” diceva e questo concetto il designer non l’ha mai appoggiato, anzi, ha tentato sempre di combatterlo.

“Se lei può prendere in prestito i miei vestiti — e molte donne rubano dall’armadio maschile — perché io non posso fare la stessa cosa?” ha spiegato. Così ha deciso di realizzare una linea di scarpe adatte non solo per le donne, ma anche per gli uomini che vogliono provare l’ebrezza di salire sui tacchi alti. Le calzature di lusso hanno un tacco che arriva sino a 11 centimetri e numeri dal 35 al 46. Sono realizzate per adattarsi al piede dell’uomo, più largo e meno affusolato, e secondo il designer indossandole si starebbe “divinamente”.

Lo stesso Cosmos si è messo in posa per la campagna pubblicitaria, sfoggiando leggings di pelle e stiletto. Il risultato è decisamente particolare ed è impossibile non immaginare il proprio partner con un look del genere. Se già in passato le donne avevano lamentato la mancanza di “veri uomini”, cosa faranno ora che nei negozi di calzature dovranno lottare con l’altro sesso per conquistare l’ultimo paio di sandali in saldo?