Vertice Nato: il marito del premier gay del Lussemburgo posa con le First Lady

Gauthier Destenay, marito del premier del Lussemburgo, ha posato insieme alle First Lady nel corso del vertice Nato

First Lady e First Gentleman al vertice Nato

Cosa ci fa un uomo fra le First Lady nella foto di gruppo scattata al vertice Nato di Bruxelles? Semplice: si tratta di Gauthier Destenay, il marito di Xavier Bettel, premier del Lussemburgo dichiaratamente gay. Perfettamente a suo agio nel ruolo di First Gentleman, Destenay, architetto 44enne, si è messo in posa insieme alle consorti degli altri leader mondiali. Sorridente ed elegantissimo, nello scatto l’uomo si trova in seconda fila proprio dietro a Melania Trump, moglie di Donald, a Brigitte Trogneux, nuova first lady francese e consorte di Macron, e a Emine, la moglie di Erdogan.

Nell’immagine Destenay sembra a proprio agio fra le nove bellissime donne, con un look elegante composto da cravatta grigia e abito nero, che non ha nulla da invidiare agli altri dress code. La foto è stata scattata nel Castello di Leaken, dove vivono i reali del Belgio, e da subito ha attirato l’interesse della stampa internazionale e la curiosità degli internauti sui social.

Quella fra Gauthier Destenay e Xavier Bettel è una storia come tante altre e nel 2015 i due hanno coronato il loro sogno, sposandosi dopo anni di battaglie e sofferenze. La loro relazione è sempre stata sotto i riflettori e quando anche il Lussemburgo ha approvato i matrimoni gay, Gauthier e Xavier sono stati fra i primi a dire Sì. Innamorati e sicuri del sentimento che li lega, non hanno mai avuto timore a mostrarsi in pubblico, nè del giudizio altrui.

Già qualche mese fa Xavier Bettel aveva sorpreso tutti presentando ufficialmente Guathier agli altri leader politici come suo marito nel corso della cerimonia per celebrare i 60 anni dei Trattati di Roma. “Ecco mio marito” aveva detto il primo ministro del Lussemburgo, avvicinandosi al presidente Sergio Mattarella insieme a Gauthier Destenay. Anche in quest’occasione ufficiale la coppia non è voluta essere da meno e l’architetto belga si è dimostrato un First Gentleman perfetto. Insieme alle First Lady ha posato per le foto dirito e ha partecipato ad un’interessante visita al Museo Magritte.