Tutto su Leonardo DiCaprio

Un attore e un uomo eccezionali, approfondiamo tutto su Leonardo DiCaprio: la sua carriera, gli amori e la vita di un ragazzo cresciuto tra i set cinematografici

La carriera di Leonardo DiCaprio inizia sin da piccolo, quando nel pancione della mamma decise di scalciare proprio davanti ad un quadro del grande Leonardo Da Vinci, la madre decise così di chiamare il figlio come il genio italiano. A cinque anni il suo primo intervento televisivo, dal quale viene però allontanato a causa di atteggiamenti maleducati, carattere che, probabilmente, nasce dall’ambiente di crescita del ragazzo, a Los Angeles, in un quartiere frequentato da “cattivi ragazzi”.

La carriera cinematografica era il suo desiderio più grande ed inizia a frequentare scuole di recitazione e iniziano i primi ingaggi soprattutto in tv, piccole serie e soap opera come “Santa Barbara”. Iniziano i primi ingaggi sul grande schermo con il film horror “Critters 3”, ma il battesimo di popolarità lo ha con la serie tv, trasmessa anche in Italia “Genitori in blue jeans”. I film si susseguono nel corso degli anni, ma oggi tutti lo ricordano, e per sempre lo assoceranno a “Titanic“, colossal che lo legherà al suo protagonista “Jack”.

Cameron ha fatto il botto con la pellicola cinematografica di “Titanic”, balzato presto al primo posto della classifica dei film più visti della storia del cinema. E di conseguenza la carriera di DiCaprio, che nel frattempo si era impegnato non soltanto con la recitazione, ma anche con il genere femminile. In pochissimo tempo colleziona una serie di donne bellissime, molte modelle, tra cui Eva Herzigova che per causa sua divorzierà dal marito.

Nel 2002 inizia il suo più importante matrimonio, non con una donna ma con il regista Martin Scorsese, che lo vorrà in “Gangs of New York”, “The aviator” e in “The departed – il bene e il male” nel 2006 e in “Shutter Island” del 2009. Nella sua vita questo grande attore non ha solo lavorato e giocato con le donne, ma è un grande ambientalista, al momento è nel consiglio direttivo di alcune delle più importanti organizzazioni ambientaliste tra cui il “World wildlife fund”.

Speravamo avesse messo la testa a posto con le donne della sua vita, e invece dobbiamo ricrederci. La sfilza delle belle fidanzate al suo fianco non cessa di esistere, dopo mille relazioni di brevi periodi e poche durature come con la famosa Giselle Bundchen, al momento risulta essere single, dopo aver archiviato la bellissima modella Kelly Rohrbach . Una dichiarazione però l’ha fatta a tutte le donne che aspirano ad avere un posto nel suo cuore: può sposare solo una donna che ama l’ambiente come lui. Proprio lui che ha anche comprato, come Deep, una isola sulle coste del Belize, a differenza del suo collega, però, lui l’ha acquistata per salvaguardarla dalla deforestazione di mangrovie.

Al momento lo troviamo impegnato nella promozione di “Revenant- redivivo“, film che gli ha permesso una meritata nomination agli Oscar del 2016. Non sappiamo se il sogno di essere riconosciuto a livello internazionale come il miglior attore protagonista arriverà, ma sappiamo che sicuramente questo attore, per la precoce storia cinematografica, per il carisma e il valore ambientalista che dimostra, sarà sempre ricordato nella storia, del cinema e non.

Tutto su Leonardo DiCaprio