Chi è Thomas Markle, il padre di Meghan

Scopriamo chi è Thomas Markle, il padre di Meghan finito al centro di scandali e gossip

Thomas Markle è il padre di Meghan e l’uomo che avrebbe dovuto accompagnare la sposa all’altare in occasione del matrimonio con Harry.

In queste ore l’uomo è finito al centro del gossip per via di alcuni scandali che hanno coinvolto la famiglia reale e fatto infuriare Meghan Markle. Così tanto che l’uomo non sarà presente nel castello di Windsor il giorno delle nozze, accanto a Doria Radlan, la madre dell’attrice. Oggi il padre della star di Hollywood vive in Messico, ma in passato è stato un famosissimo direttore della fotografia. Ha lavorato dietro le quinte di diversi show televisivi e film. Proprio sul set di General Hospital, celebre soap opera in onda su Abc, ha incontrato la madre di Meghan. 

All’epoca l’uomo aveva già due figli nati da una precedente relazione. Dalla loro unione, celebrata nel 1979, nacque l’attrice americana. Come ha raccontato la stessa Meghan, il divorzio dei genitori avvenne quando lei aveva solamente sette anni. Da allora però ha sempre mantenuto un ottimo legame con il padre, non a caso, secondo alcune indiscrezioni la futura moglie di Harry sarebbe stata spesso aiutata economicamente da Thomas, che avrebbe sempre creduto nel suo talento.

Non solo: l’uomo avrebbe un vero e proprio debole per la figlia minore, così tanto che il suo atteggiamento avrebbe fatto arrabbiare gli altri figli, Thomas Jr e Samantha Yvonne, che hanno sempre rilasciato dichiarazioni al veleno contro Meghan, definendola come “ingrata” e “arrivista”. Del passato di Thomas Markle, si sa ben poco, ma di certo i soldi si sono rivelati, nel tempo, la sua disgrazia.

Peri tabloid proprio mentre stava divorziando da Doria Radlan, Thomas Markle avrebbe vinto alla Lotteria, ma un amico gli avrebbe rubato la vincita. Da allora non si sarebbe più ripreso (anche economicamente), tanto da architettare una finta “paparazzata” da vendere ai giornali per guadagnare 100 mila dollari. Il finto servizio fotografico avrebbe non solo fatto infuriare Kensington Palace, ma avrebbe anche provocato un malore al padre di Meghan costretto, per questo, a rinunciare alle nozze della figlia.

Meghan e Thomas Markle
Fonte: Getty Images/Twitter
Meghan e Thomas Markle – Twitter/Getty