Soy Luna, trama, cast e personaggi della nuova serie Disney

Soy Luna è la nuova telenovela argentina firmata Disney. Ha fatto il suo debuto in Italia il 9 maggio sul canale Disney Channel

Soy Luna si candida a tutti gli effetti come l’erede ufficiale di “Violetta” (in questi giorni al cinema) e “Il mondo di Patty”, le telenovelas argentine che negli anni scorsi hanno ricevuto un successo di livello mondiale. In Italia la prima puntata della nuova serie TV è andata in onda il 9 maggio su Disney Channel, canale disponibile sia sulla piattaforma satellitare Sky, sia sulla piattaforma del digitale terrestre Mediaset Premium, entrambe Pay TV. Scopriamo trama, cast e personaggi di questa nuova serie Disney.

La trama ruota attorno al personaggio di Luna, sedicenne messicana che, come tutte le ragazze della sua età, abita con la sua famiglia, va a scuola e ha tanti amici. Ama andare sui pattini e per guadagnare qualcosa effettua le consegne a domicilio per un fastfood. Tutto fila liscio fino a quando i suoi genitori ricevono un’offerta di lavoro irrinunciabile e tutta la famiglia è costretta a trasferirsi in Argentina. Da un giorno all’altro la vita di Luna cambia radicalmente. La ragazza sente di non avere nulla in comune con la nuova realtà che la circonda e si rifugia nella sua passione per i pattini, avvicinandosi al freestyle e allo stile di danza del Jam & Roller. Inizia così un nuovo capitolo della sua vita.

Il cast principale di Soy Luna è composto da circa undici personaggi, tra cui spiccano l’attrice e cantante messicana Karol Sevilla, nei panni della protagonista Luna Valente, l’attore italiano Ruggero Pasquarelli, scelto per interpretare il ruolo di Federico nella telenovela “Violetta” e successivamente abbandonato per interpretare il coprotagonista della serie Matteo Balzano, e la modella e attrice argentina Valentina Zenere, che impersonifica Ámbar Smith Benson, ragazza ricca, di successo e molto bella e fidanzata di Matteo.

In questa nuova serie vengono rappresentati i classici valori Disney e una buona dose di realismo e naturalezza. L’importanza della famiglia, le emozioni, il superamento dei conflitti e la tenacia nel voler realzzare i propri sogni sono solo alcuni dei valori trattati in questa telenovela. Luna appare come una principessa moderna e molta importanza viene data al pattinaggio e alla musica. La prima stagione di Soy Luna è costituita da 80 puntate ed è attualmente in onda in 29 paesi del mondo. Inoltre, la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione.