Sex Toys: un’italiana su tre li usa (ed è soddisfatta)

Una ricerca svela che un'italiana su tre usa i sex toys, in coppia o da sola, e ne è pienamente soddisfatta

Un’italiana su tre usa i Sex toys e dichiara di esserne più che soddisfatta. A rivelarlo una recente ricerca, secondo cui il 28% delle italiane possiede un sex toys e lo usa regolarmente. I dati si basano sul sondaggio svolto da MySecretCase, sito italiano di e-commerce, che fornisce sex toys, secondo cui le italiane si stanno avvicinando a grandi passi ai giocattoli erotici e li trovano più che soddisfacenti. La percentuale delle donne che li utilizzano è in crescita nel nostro paese, anche se decisamente ridotta se la compariamo con gli altri paesi.

Negli Stati Uniti, dove i sex toys non sono un tabù nemmeno per le star (ne hanno parlato apertamente Cameron Diaz, Lady Gaga, Demi Moore e tante altre), lo usano il 60% delle donne. Le inglesi invece raggiungono quota 49%, mentre le tedesche si fermano al 46%. D’altronde a parlare di autoerotismo non sono solo le celebrity, ma anche i romanzi erotici che piacciono tanto alle donne (vedi Cinquanta Sfumature di Grigio), i film e le serie tv.

Dai vibratori alle geisha balls, le donne sono disposte a provare tutti i sex toys e il business, secondo gli ultimi dati, è decisamente in ascesa. Il mercato mondiale conta una crescita annua pari al 30%, mentre quello italiano punta ad un 6%. Solitamente gli acquisti vengono svolti online, nell’anonimato di casa propria, dal 60% delle donne.

Un bene, secondo i sessuologi, che hanno dimostrato, attraverso vari studi (l’ultimo dell’Università dell’Indiana), come i sex toys aiutino le donne nel rapporto con la sessualità. Usare i giocattoli  erotici infatti consente di aver un maggiore desiderio nei rapporti sessuale e raggiungere molto più in fretta l’orgasmo con molti meno problemi (in primis il dolore durante i rapporti). Non solo: sembra che introdurre un sex toys nel rapporto di coppia aiuti parecchio e sia un modo per ravvivare la relazione e renderla più eccitante e stimolante.

Sex Toys: un’italiana su tre li usa (ed è soddisfatta)