Serena Grandi torna in forma: storia dell’icona sexy anni ’80

Serena Grandi, a seguito di un grave lutto, cade in depressione ma si riprende e torna sexy e in forma come lo era da ragazza

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Icona sexy del cinema, Serena Grandi negli ultimi anni è cambiata molto. I meno giovani sicuramente ricorderanno la sua bellezza e la sua esuberanza negli anni Ottanta e negli anni Novanta, quando il suo corpo formoso faceva sognare non pochi uomini. Famosa soprattutto per il suo seno, è stata il simbolo di un cinema sicuramente non d’autore né di livello, ma altrettanto coinvolgente ed emozionante.

Serena Grandi si è sposata nel 1987 con Beppe Ercole, con il quale è rimasta fino al 1993, periodo nel quale era anche all’apice della propria carriera lavorativa. Durante un’intervista rilasciata a Verissimo, la Grandi ha parlato anche di lui, lasciandosi andare a confidenze e dichiarazioni che mai prima d’ora aveva esternato. Ha infatti detto che Beppe è stato l’unico uomo che ha realmente amato e che dopo di lui non c’è stato nessuno, e probabilmente non ci sarà mai, in grado di farle vivere a pieno una storia d’amore.

La morte dell’ex marito è avvenuta nel 2010, ma non è l’unico lutto che ha segnato la vita dell’attrice. A sconvolgere la vita di Serena Grande è stata anche la morte della mamma, donna alla quale era molto legata. Il fatto l’ha totalmente sconvolta tanto che per lungo tempo non è riuscita a reagire.

Come ha raccontato, non riusciva a mangiare né a trovare un motivo per andare avanti nella vita, il suo unico pensiero era quello della madre e delle tante cose che ancora avrebbe voluto dirle. Dopo tanta sofferenza e dolore, Serena Grandi si è svegliata e ha capito che non poteva continuare così, ma che doveva reagire.

Ha quindi deciso di indossare una nuova pelle, di dimagrire e di tornare in forma. Nonostante il tempo passato e i tanti dispiaceri, il corpo dell’attrice continua a essere estremamente sensuale, come se dagli anni 80 ad oggi non fosse realmente passato un solo giorno.

Per festeggiare i suoi 60 anni, Serena Grandi è stata ospite di Domenica Live, lo show domenicale di Barbara D’Urso. Fasciata in un abito nero, l’attrice bolognese ha lasciato tutti a bocca aperta. Il suo nuovo corpo è il frutto di una serie di operazioni di chirurgia plastica. La diva si è affidata al professor Lorenzetti, noto chirurgo estetico, per diminuire il seno, diminuire i fianchi e la pancia, ma soprattutto regalarsi una vita più fine.

Ospite di Caterina Balivo nel programma Vieni da Me, Serena Grandi ha confessato di aver vissuto una storia d’amore travolgente con Adriano Panatta. “Io a tennis non ho mai preso una palla, ma ho conosciuto un grande, che ho amato e ogni volta che lo vedo mi batte ancora il cuore – ha confessato -. È Adriano. E quando lo vedo il mio cuore batte, quindi c’è ancora qualcosa”.

“È una storia che è durata parecchio tempo – ha spiegato – ormai posso parlarne perché è passato tutto e sono molto amica di Rosaria Luconi, la moglie di Adriano. È stato uno dei miei amori più grandi, insieme a Beppe Ercole”.