Sapete quanto è alto Fedez?

Federico Leonardo Lucia, in arte il famoso rapper e giudice di X-Factor Fedez, è alto 174 centimetri e pesa ben 75 chilogrammi

Fedez è conosciuto in tutta Italia e non solo per il suo stile piuttosto stravagante, le sue canzoni contro il sistema e le numerose botte e risposte avute con alcuni politici italiani. Il rapper è alto 174 centimetri e pesa 75 chilogrammi. Il suo IMC (indice di massa corporea) è di 24.77, che per il suo stato sarebbe un po’ troppo alto. Osservandolo, però, non si nota un filo di grasso. Difatti, il suo peso viene determinato dai muscoli, mostrati in più occasioni durante i suoi concerti, in alcune foto scattate per il suo sito o rubate in momenti di relax.

Fedez è nato il 15 ottobre 1989, quindi ha 26 anni ed è del segno della bilancia. Inizia la sua carriera nel 2006, con la pubblicazione del suo primo EP, intitolato appunto “Fedez“. “Pat-a-cake” nasce invece l’anno dopo, nel 2007, e dopo tre anni da questo arriva il suo terzo album, “BCPT“. Dopo questo inizio di carriera, decide di lasciare la casa discografica produttrice, la Bloccorecordz. C’è un lungo periodo di silenzio, fino al 2011, quando pubblica “Penisola che non c’è”, finanziato interamente da lui. Dopo poco esce anche “Il mio primo disco da venduto”, con la casa discografica Tantaroba. A questo album Fedez duetta anche con molti rapper italiani.

Ma Federico non è solo un cantante: per la pubblicizzazione del suo nuovo album, nel 2013, crea una serie di video pubblicati poi su YouTube, in cui racconta alcuni fatti della sua vita. Durante questi brevi video, Fedez parla di sè, di quanto gli è successo nel corso dei suoi 26 anni e gli ostacoli che ha dovuto affrontare, sconfiggendoli per arrivare dove si trova ora, ottenendo il successo che desiderava da anni. In questo periodo pubblica l’album “Sig.Brainwash – L’arte di accontentare“, preceduto da tre singoli: “Si scrive schiavitù si legge libertà” e “Dai cazzo Federico” i quali hanno riscosso un gran successo. Il terzo, “Cigno Nero”, è stato realizzato assieme a Francesca Michielin, ragazza veneta che parteciperà al festival di Sanremo di quest’anno. Il suo ultimo album, “Sig.Brainwash – L’arte di accontentare” ha scalato nel giro di pochi giorni le classifiche italiane, ottenendo il disco d’oro.

La carriera di Fedez non si ferma qui: è stato giudice di X-Factor dell’ottava e nona edizione. Nella prima, ha portato alla vittoria Lorenzo Fragola, mentre nella seconda ha supportato gli Urban Strangers, i quali si sono aggiudicati il secondo posto. Negli ultimi mesi, ha avuto diverse liti tramite Twitter con alcuni politici italiani, conclusi poi senza troppi danni per entrambe le parti.

Immagini: Depositphotos

Sapete quanto è alto Fedez?