Sanremo 2017, l’emozione di Maria De Filippi e il primo selfie con Carlo Conti

La moglie di Maurizio Costanzo si paragona a Belen: "Avevo una serie di fotografi che mi immortalavano ogni volta che salivo e scendevo dalla macchina"

Conto alla rovescia per Sanremo 2017. Carlo Conti e Maria De Filippi in conferenza stampa hanno raccontato come si svolgerà la kermesse, ma gli occhi erano tutti puntati sulla presentatrice di C’è posta per te.

Maria si è presentata con un look total black, sobria ed elegante come sempre. È apparsa emozionata, forse per questo è stata avara nel dispensare sorrisi ai fotografi. Ha raccontato della grande esperienza vissuta durante le prove, delle innumerevoli cose che ha imparato e soprattutto ha rivelato di aver finalmente capito la celebre frase di Pippo Baudo, “Sanremo è Sanremo” quando un giorno che non ha potuto registrare una puntata di Uomini e Donne a causa dell’anestesia del dentista, subito è circolata la voce di un malore e lei ha pensato “Ecco l’effetto Sanremo”.

Quell’effetto ha fatto sentire la De Filippi come Belen:

Qui a Sanremo ho avuto l’onore di sentirmi Belen perché avevo una serie di fotografi che mi immortalavano ogni volta che salivo e scendevo dalla macchina. Il mio bassotto Ugo è un po’ perplesso e si domanda perché tutti lo fotografino mentre fa la pipì.

Forse per la prima volta nella sua carriera Maria ha perso la sua compostezza. Ha infatti rivelato di sentirsi frastornata e sbalestrata:

Sono un po’ “sbalestrata” dalle prove ma Carlo è stato gentile come un fratello che ti accompagna passo dopo passo. Non sono abituata a fare cinque prime serate di fila, ieri abbiamo provato la finale! Faccio un po’ fatica… Ho imparato molte cose, per esempio il ruolo del direttore d’orchestra, che prima guardavo da casa e non capivo. Mi sono permesso di farmi spiegare da Rocco Tanica che il direttore d’orchestra è fondamentale perché accompagna sia l’orchestra che il cantante. Cos’altro ho imparato? Ho capito per la prima volta il ruolo delle Signorine Buonasera. Annunciare non è una cosa banale, non puoi sorridere o salutare il cantante sennò influenzi il televoto, e gli autori spesso hanno nomi assurdi.

Se Conti è stato un perfetto padrone di casa con lei, non le risparmia però scherzi e trabocchetti che la mandano in panico. Probabilmente per evitare di aggiungere emozione a emozione, la presentatrice di Amici non scenderà le famose scale dell’Ariston. Ma assicura tutti che avrà abiti importanti, firmati Riccardo Tisci.

E sul futuro dichiara:

Queste non sono prove per nulla. Non ho intenzione nei prossimi anni di condurre il Festival da sola. Infatti nei titoli di testa ho chiesto che venisse scritto “conduce Carlo Conti con Maria De Filippi”.

E sul profilo Instagram di Sanremo è stato pubblicato il primo selfie di Conti-De Filippi.

Maria ha poi risposto alla domanda sul rifiuto del cachet, dichiarando che non ha mai voluto essere pagata nelle trasmissioni in cui è stata ospite. Conti invece nei giorni scorsi è stato al centro di una violenta polemica per il suo compenso, giudicato da molti sul web stellare.

Nella prima serata i big sul palco saranno: Al Bano, Alessio Bernabei, Clementino, Elodie, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Giusy Ferreri, Lodovica Comello, Ron e Samuel. E tra gli ospiti: Paola Cortellesi, Alessandro Gassman e Francesco Totti, Tiziano Ferro e Raoul Bova. Già da martedì la prima copertina di Maurizio Crozza. E per il dopo Festival l’appuntamento è con Rocco Tanica. Mentre la nomina di Greta Menchi come membro della giuria di qualità ha suscitato non poche perplessità.

Sanremo 2017, l’emozione di Maria De Filippi e il primo selfie c...