Rosie Huntington-Whiteley: vita e carriera della top model britannica

La carriera dell'affascinante e giovane top model britannica, Rosie Huntington-Whiteley, passando dalle sue prime sfilate al debutto al cinema

Rosie Huntington-Whiteley è una delle tante top model che, ad un certo punto della loro vita, hanno deciso di intraprendere la carriera da attrice, dopo aver raggiunto l’apice del successo come modella. Nata a Plymouth il 18 aprile 1987 da padre perito edile e madre istruttrice di fitness, la sua adolescenza non è del tutto rose e fiori: infatti al liceo è vittima del bullismo per il suo fisico e per le sue labbra molto carnose. Un giorno, però, la sua vita cambia radicalmente, quando un agente di moda rimane così tanto colpita dalla sua bellezza che le propone subito un contratto come modella.

Questa opportunità porta Rosie Huntington-Whiteley a trasferirsi subito a New York ed in pochi mesi compare sulle riviste Teen Vogue e Vogue Nipon. La sua bellezza viene notata da molti stilisti: infatti viene chiamata per sfilare per i marchi Valentino, Louis Vuitton , Moschino, Vera Wang, Iceberg e molti altri ancora. Grazie a queste ultime opportunità, Rosie Huntington-Whiteley raggiunge una certa popolarità nel mondo della moda e per cinque anni sfila per Victoria’s Secret, oltre ad essere testimonial per Dolce & Gabbana e per Burberry.

Raggiunge l’apice del successo nel 2010 quando viene scelta, assieme alle colleghe Eden Clark e Jourdan Dunn, a rappresentare la copertina di settembre della rivista di Vogue. Inoltre viene ingaggiata dal regista Michael Bay per sostituire l’affascinante Megan Fox nel terzo capitolo di Transformers, per interpretare la nuova fiamma del protagonista Sam (interpretato dall’attore Shia LaBeouf). L’anno dopo, invece, viene scelta per apparire nel calendario della Pirelli e viene premiata, durante l’evento Style Award della rivista Elle, come modella dell’anno.

Nel 2012 Rosie Huntington-Whiteley decide di lanciare una nuova collezione di lingerie, oltre a recitare nella pubblicità di Mark & Spencer al fianco del modello David Gandy e dell’attrice Helena Bonham Carter (moglie del regista Tim Burton). Dopo varie campagne pubblicitarie, nel 2015 la top model britannica ottiene un ruolo importante nel film d’azione Mad Max: Fury Road del regista George Miller. Per quanto riguarda la sua vita privata, Rosie Huntington-Whiteley è impegnata dal 2010 con l’attore Jason Statham (I mercenari, Death Race).

Rosie Huntington-Whiteley: vita e carriera della top model britan...