Perché le donne preferiscono gli uomini calvi

Gli uomini calvi non piacciono alle donne? Non è assolutamente vero! Alcune donne infatti li reputano più sexy, vediamo perchè

Gli uomini calvi possono essere considerati estremamente affascinanti. Grazie ad un articolo realizzato da AllWomenTalk, una donna rivela tutti i motivi per i quali un uomo calvo può risultare più sexy rispetto a coloro che ricorrono all’uso dei parrucchini o a cure particolari. Quali sono dunque i motivi per cui gli uomini calvi potrebbero essere apprezzati dalle donne? L’uomo affetto da calvizie appare sempre ordinato: al mattino, appena sveglio, non si porrà il problema dei capelli in disordine.

Ma questo aspetto non riguarda unicamente il mattino, l’uomo calvo infatti, potrà spiccare per il suo aspetto sistemato in vari momenti della giornata, sia in ambito lavorativo sia durante lo sport e nei momenti di svago. La perdita dei capelli inoltre, permette di mettere in risalto i lineamenti mascolini degli uomini, i quali non vengono nascosti dai capelli. Come non citare infatti gli affascinanti Bruce Willis, Vin Diesel, Jason Statham e Samuel L. Jackson ? Bisogna considerare che la calvizie risalta la maturità di un uomo.

Si tratta di due aspetti interconnessi tra loro poiché coloro che convivono con la calvizie sono più esposti al confronto con gli uomini che si radono e questo accresce la maturità personale. E quando giunge il momento di prepararsi invece? Gli uomini coi capelli infatti, possono impiegare molto tempo davanti lo specchio a sistemare la loro capigliatura col gel, mentre i calvi appaiono meno interessati ai giudizi altrui e possono vantare tempi di preparazione molto rapidi. I capelli di un uomo inoltre, potrebbero catturare tutta l’attenzione su di essi, mentre quando si adocchia un uomo calvo, la propria attenzione si sposta su altre caratteristiche, scoprendo magari degli aspetti molto interessanti.

La prima cosa che un uomo deve trasmettere è la sicurezza e i calvi ci riescono molto bene. A causa di ciò, appaiono maggiormente affascinanti agli occhi delle donne. Gli uomini calvi possono indossare serenamente i cappelli ogni qualvolta lo desiderano senza porsi il problema che i capelli potrebbero spettinarsi o assumere buffe forme. Il bisogno di specchiarsi dunque, per gli uomini calvi, non è affatto tra le prime necessità.