Tutti pazzi per Alvaro Soler (il fidanzato d’Italia)

Alvaro Soler è il cantante più amato del momento. Perché piace così tanto? Abbiamo provato a trovare una risposta!

Perché Alvaro Soler piace così tanto a tutti? Una domanda semplice, la cui risposta però è più complicata di quello che crediamo. A settembre lo vedremo a X Factor 10 nei panni di giudice accanto a Fedez, ma tutti lo conoscono già grazie alle sue canzoni tormentone. La prima è El mismo sol che ci ha fatto cantare nell’estate del 2015, la seconda è Sofia, diventata una delle hit più ascoltate del 2016. Il 15 luglio è uscita la riedizione del suo album Eterno agosto, in cui ha duettato con Emma, Max Gazzè e Jennifer Lopez. Tutti sono pazzi di lui, per strada si canticchiano solo le sue canzoni e c’è chi lo chiama già “principe dell’estate”.

Il primo motivo è senza dubbio il suo aspetto. Alvaro Soler infatti è ben distante dall’immagine del macho che da tempo sembra aver stancato le donne (e non solo). Nessuna maglietta attillata, né scollature, né tantomeno muscoli in bella mostra: il cantante ha costruito di sé un’immagine che lo fa apparire come il “bravo ragazzo della porta accanto”. Faccia pulita e chitarra in mano: Soler si presenta sul palco in modo semplice e senza fronzoli.

Un’immagine studiata alla perfezione? Secondo molti sì. Ciò significa che Alvaro Soler, come ci insegnano molte boyband, dai Backstreet Boys ai più moderni One Direction, potrebbe essere un perfetto prodotto del marketing. Secondo altri invece il cantante è naturalmente così e viene apprezzato soprattutto perché non fa nulla per apparire diverso da ciò che è in realtà. La dimostrazione? Ha scelto di vivere a Berlino, dove praticamente nessuno lo conosce, solo per fare una vita da ragazzo normale e non venire riconosciuto per strada.

Come se non bastasse ad aumentare il suo appeal sono arrivate due signore della musica, che sembrano andare pazze per il bel Soler: Jennifer Lopez e la nostra Emma Marrone. La prima ha voluto a tutti i costi un duetto con lui, certa del suo grande talento, la seconda invece è diventata addirittura sua amica! Emma e Alvaro si sono conosciuti al Coca Cola Summer Festival e sembra che la cantante salentina sia rimasta stregata dalla semplicità e dalla bravura di Alvaro Soler. D’altronde se lo dice una come Emma Marrone, notoriamente senza peli sulla lingua, perché non crederle?

Tutti pazzi per Alvaro Soler (il fidanzato d’Italia)