Paola&Laura, grande attesa per lo show di RaiUno

Laura Pausini e Paola Cortellesi su Raiuno, per la prima volta insieme nella conduzione del varietà Laura & Paola in onda da venerdì 1 Aprile

Venerdì 1 Aprile su Raiuno Laura Pausini e Paola Cortellesi condurranno la prima puntata del varietà intitolato Laura & Paola. Le due donne dello spettacolo sono per la prima volta insieme per riportare in televisione un format della tradizione italiana, il varietà.

C’è già chi le ha paragonate al duo Raffaella Carrà e Mina di Milleluci, ma le conduttrici non si sentono all’altezza delle due star del passato. Laura & Paola sarà un varietà in cui gli spettatori vivranno non solo momenti di pura comicità, ma anche storie personali e intermezzi musicali.

Per la prima delle tre puntate in programma ogni venerdì su Raiuno, Laura Pausini e Paola Cortellesi hanno annunciato i nomi degli ospiti che faranno loro compagnia: ci saranno Noemi, Andrea Bocelli, Marco Mengoni, il comico Fabio De Luigi e il grande showman Fiorello.

Sia Laura che Paola hanno scelto di avere al loro fianco in questa insolita e nuova avventura amici storici: Paola Cortellesi ha tante volte duettato con Fiorello nei suoi programmi passati, così come con il comico De Luigi, con il quale ha collaborato in Mai dire goal. E non poteva mancare la presenza maestosa di Bocelli, il tenore tanto apprezzato negli Stati Uniti per la sua voce emozionante.

In attesa dell’inizio della prima puntata del varietà di Raiuno di Laura Pausini e Paola Cortellesi, il pubblico sta già apprezzando gli spot pubblicitari che lanciano il varietà Laura & Paola: nelle due pubblicità mandate in onda in questi giorni, le conduttrici sono sedute di fronte a grandi nomi di conduttori Rai, come Carlo Conti, Antonella Clerici, Gigi Marzullo.

Tutti sono scettici di fronte a questa scelta insolita del direttore Giancarlo Leone e in molti affermano che le due non ce la faranno. Non mancano le critiche divertenti e le facce buffe di Paola Cortellesi nei confronti di programmi come La Prova del Cuoco o Tale e quale show, ma questo atteggiamento leggero e comico è proprio quello che caratterizzerà il varietà Laura & Paola.

A chi chiede se pensano un giorno di presentare insieme anche il Festival di Sanremo, le due conduttrici rispondono di non sentirsi all’altezza perché il palco dell’Ariston è troppo emozionante e necessita di un vero conduttore, come lo è Carlo Conti.

Paola&Laura, grande attesa per lo show di RaiUno