Nicky Hilton, nozze di lusso ma il velo la tradisce

L'ereditiera sposa il rampollo della famiglia Rotschild con un matrimonio principesco a casa di William e Kate

Nicky Hilton, la sorellina della più nota Paris, ha sposato il fidanzato banchiere James Rotschild. Per loro nozze principesche nel vero senso della parola, dato che hanno pronunciato il fatidico sì a Kensington Palace, attuale dimora londinese di  William e Kate, impegnati lo scorso weekend col battesimo della figlia Charlotte.

Nicky Hilton indossava un abito da sposa bianco, tutto di pizzo, con gonna ampia, firmato Valentino Haute Couture. La creazione è degli stilisti Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli che evidentemente si sono ispirati anche in questo caso alle principesse. Il vestito infatti ricorda molto quello di Grace Kelly  e di conseguenza anche gli abiti di Letizia di Spagna e di Kate Middleton. A completare il look della sposa un classico raccolto e un bouquet composto da roselline bianche, fresie e gypsophila, rigorosamente bianche (ecco i consigli della stilista di alta moda Antonella Rossi per le spose chic).

Punto di forza dell’outfit dell’ereditiera il lunghissimo velo che però ha fatto vivere alla sposa momenti drammatici quando si è incastrato sotto le ruote dell’auto che era venuta a prenderla. Per fortuna in suo soccorso è arrivato il papà, Richard Hilton, che è riuscito a liberarlo senza romperlo.

Presenza costante della cerimonia, la sorella Paris Hilton nel ruolo di damigella d’onore. Per lei un classico abito all’americana, lungo con scollo a cuore, color celeste. A dir la verità un po’ kitsch, come il vestito indossato da mamma Kathy. Paris comunque era emozionatissima e orgogliosa ha postato una splendida immagine della sorella in abito da sposa commentando:

La più bella sposa che abbia mai visto.

Numerosi gli ospiti vip presenti alle nozze, tra cui Naomi Campbell e la figlia dell’ex presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton, Chelsea.

James Rotschild e Nicky Hilton hanno detto sì dopo tre anni di fidanzamento. I due si erano conosciuti alle nozze di Petra Ecclestone e James Stunt, celebrato nel castello Orsini Odescalchi di Bracciano a Roma nel 2011. Per Nicky è il secondo matrimonio. Infatti si era già sposata il 15 agosto 2004 a  Las Vegas con Todd Andrew Meister dal quale ha divorziato nel novembre dello stesso anno.