Dopo le Milf, arrivano i Dilf: chi sono i papà vip più gettonati

Sono gli uomini tra i 40 e i 50 anni, padri affettuosi e terribilmente sensuali. La classifica dei più desiderabili tra le star

Le donne vanno pazze per i Dilf, acronimo di Dad I’d Like to Fuck, ossia il lato maschile delle Milf, Mother I’d Like to fuck. Le caratteristiche? Uomini dai 40 ai 50 anni con qualche capello bianco, rughe intorno agli occhi e teneri padri. A renderli tanto desiderabili agli occhi del sesso femminile, è la responsabilità che si sono presi nel momento in cui sono diventati papà.

Gli eterni Peter Pan, i narcisisti interessati solo ai loro addominali, non hanno alcun fascino per le donne che vogliono piuttosto uomini sicuri di sé, capaci di affrontare i propri impegni, solidi che non hanno paura di farsi avanti e scoprire le proprie emozioni. Corteggia una donna alla volta, non una a caso ma quella che vuole. Diviso tra lavoro e figli, non ha bisogno di aggiungere un numero in più nella sua rubrica.

Tra i vip ci sono molti Dilf e Milf. Primo nella classifica maschile delle celeb c’è Chris Noth, il Mr Big di Sex and the City, che nella vita reale è sposato dal 2012 ed ha un figlio, Orion Christopher. E poi Hugh Jackman, sempre pronto a stupire ogni mattina sua moglie e molto vicino ai figli nonostante gli impegni di lavoro. Re dei Dilf è Chris Martin, cantante dei Coldplay, che malgrado si sia lasciato con Gwynet Paltrow  è un padre affettuoso, e ha dichiarato: “Gli uomini dovrebbero cambiare i pannolini. È un’esperienza gratificante. Ti ripulisce la mente. È come lavare i piatti, ma visto che i piatti sono i tuoi figli li ami proprio”. Frasi di questo tipo rendono gli uomini irresistibili agli occhi delle donne.

In Italia se la cavano bene Eros Ramazzotti, diventato padre per la terza volta pochi mesi fa. Alla primogenita Aurora ha dedicato la canzone Sarà l’aurora e le è stato sempre vicino mentre muoveva i primi passi nel mondo dello spettacolo, proteggendola anche dalle ire di Belen.

E ancora Jovanotti che ha dedicato la figlia il brano “A te” e Francesco Facchinetti, anche lui padre per la terza volta da un anno.