Michelle Obama, l’abito nasconde un messaggio segreto a Matteo Renzi

La first lady americana per la prima volta in otto anni ha indossato alla cerimonia dei Kennedy Center Honors un vestito di uno stilista italiano

Per la prima volta da 8 anni a questa parte Michelle Obama ha indossato alla cerimonia dei Kennedy Center Honors un abito di uno stilista non americano. Si tratta di un vestito a sfondo nero con decori floreali verdi e rosa, firmato Gucci.

Secondo il New York Times l’outfit della first lady americana nasconderebbe un messaggio per Matteo Renzi e Agnese Landini. Michelle Obama avrebbe voluto esprimere la sua solidarietà al premier italiano e a sua moglie, nel giorno delle dimissioni.

La moglie del presidente americano non ha mai scelto a caso i suoi look. Al contrario, la scelta dei suoi abiti è stata sempre orientata da precisi significati. Per questo motivo, secondo il New York Times, l’aver indossato un abito italiano in un giorno così delicato per Renzi non è stato casuale. Si legge nell’articolo:

Una scelta del genere non è casuale, specialmente se interessa una serata che avrà milioni di spettatori, visto che verrà trasmessa in televisione prima della fine dell’anno. Inoltre le sue decisioni in ambito di stile sono viste sempre con crescente intensità, è la sua ultima cerimonia come first lady ed è anche la seconda volta che indossa un abito di Gucci.

È dunque possibile che Michelle Obama con il suo look made in Italy abbia voluto in qualche far sentire la sua vicinanza a Matteo Renzi. Di certo i suoi outfit hanno spesso parlato al suo posto. Come ha spiegato la sua stylist, Meredith Koop, in un’intervista ad Harper’s Bazaar:

Teniamo sempre in considerazione dove stiamo andando e le norme culturali del Paese. Il nostro obiettivo è rendere omaggio ad ogni posto che visitiamo, senza perdere mai lo spirito degli Stati Uniti.

Non a caso, quando Matteo e Agnese Renzi sono venuti in visita alla Casa Bianca lo scorso autunno, Michelle e Barack Obama hanno indossato rispettivamente un abito di Versace e di Armani.

Michelle Obama, l’abito nasconde un messaggio segreto a Matteo&n...