Michael Fassbender: tutto quello che non sapete su questo attore da Oscar

Michael Fassbender è uno degli attori più conosciuti ed apprezzati di tutto lo star system, per questo motivo la sua vita è materia di discussione in tutto il mondo

Michael Fassbender è nato a Heidelberg, il 2 Aprile 1977. Benché sia nato in Germania l’attore si trasferisce a soli due anni in Irlanda, dove la madre gli impartisce una solida educazione cattolica, che lo spinse a frequentare la chiesa, facendo anche il chierichetto. Le scuole da frequentate da Fassbender sono state la Frequenta la St. Brendan’s Killarney e in seguito il Drama Centre London. La sua carriera è stata costellata di successi, facendolo diventare uno degli attori più importanti, apprezzati e conosciuti di tutto il mondo. Di questo attore oltre che la sua bravura, colpisce il suo aspetto che ha accattivato le masse per la particolare bellezza dei suoi lineamenti, che gli hanno permesso di interpretare ruoli particolari come in “Prometeus”.

Michael Fassbender può essere considerato dal mondo un’artista completo, giacchè le sue qualità non si limitano al saper recitare magistralmente, interpretando ruoli non sempre semplici, ma anche al suonare chitarra e pianoforte discretamente. Durante la sua carriera l’attore ha fondato anche una compagnia di produzione, la famosa “Peanut Productions”. L’attore ha preso parte a numerosi film, dove ha recitato al fianco di attori illustri. I principali film che ha interpretato sono stati: “300” nel 2007, pellicola che ha riscosso consensi in tutto il mondo, “Bastardi senza gloria”, con regia del famoso Quentin Tarantino e “X-Men:L’inizio”, dove ha conquistato il pubblico dei più giovani interpretando il supercattivo Magneto.

Ma i ruoli dove l’attore si è distinto per la sua incredibile bravura sono stati quello del Signor Rochester in “Jane Eyre” e quello di Carl Gustav Jung in “A dangerous method” dove ha potuto recitare al fianco di Viggo Mortensen e Keira Knightley . Michael Fassbender è stato impegnato con la cantante Maiko Spencer, in seguito con Zoe Kravitz, conosciuta sul set di X-Men, con l’atleta Louise Hazel, la modella Mădălina Diana Ghenea. E’ attualmente impegnato con l’attrice Alicia Vikander, conosciuta sempre sul set.

Michael Fassbender è stato premiato per la sua incredibile bravura con riconoscimenti e premi di un certo calibro. Il suo curriculum conta infatti numerose Nomination ai premi Oscar e ai Golden Globe e ha vinto una Coppa Volpi migliore interpretazione maschile, al Festival di venezia del 2011. L’attore aveva interpretato nel film il ruolo del problematico Brandon, un uomo estremamente dipendente dal sesso. L’attore ha saputo inserisi magistralmente nello star system hollywoodiano, diventando uno degli attori più importanti ed influenti del mondo dello spettacolo.