Madonna e tutti i suoi amori: da Sean Penn ai toy boy

Per la regina del pop non solo successi professionali, anche matrimoni, relazioni folli e amori insospettati

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Passionale e trasgressiva, Madonna non si è mai sottratta all’amore tanto cantato nelle sue hit. Protagonista indiscussa dal fascino irresistibile, ha innalzato il potere femminile rivoluzionando fortemente l’idea di donna autonoma, sensuale, conquistatrice.

A partire dagli anni ’80 fa discutere la sua relazione con l’attore e regista americano Sean Penn. Il rapporto dura quattro anni e viene coronato con il matrimonio, celebrato il 16 agosto del 1985 a Malibù, in California. Lei, all’apice del successo, aveva già scalato le classifiche mondiali con “Like a Virgin” o “Material Girl”, lui invece, non era ancora diventato una celebrità, ma insieme formarono la coppia-icona. L’idillio terminò con il divorzio nel 1989.

Durante gli ultimi mesi di matrimonio Madonna intrecciò la sua vita sentimentale con il cantante Prince e poi con il rampollo John Kennedy Junior, incontrato per caso ad una festa dopo un suo concerto a New York. Brevi relazioni terminate nel 1990 con l’accattivante Warren Beatty, attore hollywoodiano pù grande di lei di ben 21 anni.

Gli anni ’90 vedono la regina del Pop al fianco di diversi uomini, come il cestista dell’Nba Dennis Rodman, il rapper Vanilla Ice e il modello Tony Ward. Nel 1994 una donna entra a far parte della sua vita, Ingrid Casares, la relazione portò Madonna dall’esser definita “mangiatrice di uomini” a perfetta “amante omosessuale”. Una trasformazione interrotta subito dall’avventura con il rapper Tupac Shakur, a cui subentrò il primo amore non famoso della Ciccone. Un personal trainer cubano, Carlos Leon, ed è con lui che ha avuto la prima figlia, Lourdes Maria, nata il 14 ottobre 1996. Un anno dopo si separarono perché Leon si sentì travolto dalla vita frenetica.

Il successivo breve flirt con l’attore Andy Bird si conclude con il cantante Guy Ritchie, futuro marito. Dal 2000 al 2009 sono inseparabili e fedeli, si tratta dell’unione più duratura. Da questo amore nasce Rocco Ritchie, il secondo figlio. Concluso questo rapporto è il momento dei toy boy, infatti Madonna inizia a frequentare ragazzi bellissimi ma molto più giovani, come Jesus Luz, Timor Steffens e Brahim Zaibat. Al momento la regina dovrebbe essere single, ma chissà che un nuovo amore non sia già all’orizzonte.

Immagini: Depositphotos