Lucilla Agosti, conduttrice Tv: biografia e curiosità

Lucilla Agosti è un'attrice e conduttrice televisiva, resa nota al pubblico grazie alla sua partecipazione a vari programmi andati in onda sul canale All Music

Lucilla Agosti è una conduttrice televisiva e radiofonica italiana, nata a Milano l’8 settembre del 1978. La sua carriera nell’ambiente televisivo inizia da giovanissima, quando recita come attrice in un film commedia di Neil Simon. In seguito ad una serie di provini, Lucilla Agosti viene presa per condurre un programma musicale dedicato agli artisti italiani, dal titolo Azzurro, che è andato in onda su Rete A dal 2002 al 2005. Negli anni successivi viene scelta da AllMusic, un canale dedicato al mondo della musica, per la conduzione di una rubrica di moda, All moda.

In quegli anni viene scelta come attrice in diversi cortometraggi e lungometraggi come ad esempio il film La febbre, dell’anno 2005 diretto da Alessandro D’Alatri, Il mercante di pietre, del 2006 di Renzo Martinelli, Il seme della discordia del 2008, Parole rubate e Divini incontri d’orgasmo. Grazie all’emittente televisiva AllMusic conduce diversi programmi come ad esempio La classifica, Flycase, Tutti nudi e molti altri. Nell’anno 2007 viene scelta da Ale e Franz, il famoso duo comico, per partecipare al programma Buona la prima, uno show andato in onda su Italia 1 nel quale i protagonisti devono improvvisare delle scene.

Sempre in quell’anno Lucilla Agosti fa il suo debutto come conduttrice radiofonica a Radio Montecarlo, dove conduce RMC Magazine insieme al collega Max Venegoni. Nell’anno 2008 è stata scelta per condurre il Dopofestival del Festival di Sanremo insieme al gruppo Elio e le Storie Tese. Nell’anno 2009 è stata la conduttrice di un talent show in onda su Rai 2, Italian Academy 2. La sua carriera di attrice si afferma quando recita nella fortunata serie tv Distretto di Polizia 10, dove interpreta il ruolo dell’ispettrice Barbara Rostagno.

Nell’anno 2012 ha partecipato al reality show L’isola dei famosi, in onda su Rai 2, come opinionista. Nell’anno 2013 Lucilla Agosti è stata una delle inviate di Mistero insieme alla collega Jane Alexander. Dal 2015 è la conduttrice di un programma che va in onda sul canale La5 dal titolo Donna moderna live, basato sull’omonima rivista; durante il programma Lucilla si occupa di moda e di nuove tendenze. L’attrice e conduttrice è madre di due bambini, Cleo e Diego, nati in seguito ad una relazione con Andrea Romiti, suo compagno da diversi anni.

Lucilla Agosti, conduttrice Tv: biografia e curiosità