Loredana Lecciso, soubrette: biografia e curiosità

Loredana Lecciso è un personaggio televisivo italiano noto principalmente per la sua relazione con il cantante leccese Albano Carrisi. Ripercorriamo le sue apparizioni televisive

Loredana Lecciso è un personaggio televisivo italiano; è nata a Lecce il 26 agosto 1972 ed è nota al pubblico principalmente per la sua relazione con il cantante Albano Carrisi, con il quale ha avuto due figli. Loredana Lecciso è stata anche una giornalista pubblicista, ma è stata radiata dall’albo in seguito ai suoi comportamenti durante le sue apparizioni televisive. Ha iniziato la sua carriera televisiva all’interno di una emittente del suo paese, Canale 8, che era di proprietà del suo ex marito, Fabio Cazzato, con il quale è stata sposata dal 93 al 96. Ha cominciato a partecipare in emittenti televisive nazionali all’inizio della sua relazione con il cantante leccese Albano.

Nel 2004 è stata una dei protagonisti dei reality show La fattoria, dove è stata eliminata subito. Inoltre, insieme alla sua gemella Raffaella ha partecipato al programma tv Domenica in e I raccomandati. Nell’anno 2005 ha rilasciato un’intervista ad un settimanale nella quale ha dichiarato di voler interrompere la relazione con Albano Carrisi e di voler andare via dal paese dove abitavano con i due figli, nati durante la loro relazione. Nel febbraio del 2010 ha partecipato all’edizione del reality show L’isola dei famosi, andato in onda su Rai2 e condotto da Simona Ventura; è stata eliminata nella quarta puntata del programma.

Oltre ad apparizioni televisive, Loredana Lecciso avuto qualche esperienza come cantante, pubblicando alcuni singoli. Il suo primo singolo è stato pubblicato nell’anno 2005, dal titolo Si vive una volta sola. Il testo della canzone è del tutto autobiografico ed è stato scritto per lei dallo stesso autore che ha scritto diversi testi di Julio Iglesias. Il singolo ha avuto un successo discreto tanto da essere entrato nella classifica italiana tra i primi 20. Nel 2007, Loredana Lecciso ha pubblicato un altro singolo dal titolo Tuka kulos, che è stato reso disponibile attraverso un video su Youtube.

A differenza del primo, il secondo singolo ha avuto uno scarsissimo successo sul pubblico; Loredana Lecciso ha dichiarato che questo brano era stato scritto per lei da una sua fan. Nell’anno 2009 ha pubblicato il suo ultimo singolo, una versione di Se mi lasci non vale. Nell’anno 2007 Loredana Lecciso è stata interrogata come persona informata sui fatti sul caso Corona; gli inquirenti sostenevano che la Lecciso fosse stata ricattata dall’ex paparazzo Fabrizio Corona per evitare la pubblicazione di alcune foto compromettenti, ma lei ha negato ogni cosa.

Loredana Lecciso, soubrette: biografia e curiosità