Lo strano caso del cappotto che hanno tutte: “È ovunque”

A Londra sembra che nessuna possa fare a meno della giacca bianca e blu di Zara. E c'è chi ha dedicato a questo capo un profilo Instagram di successo

Il cappotto di Zara bianco e blu con le maniche a tre quarti è diventato un vero e proprio caso. Pare che a Londra non si indossi altro. Sarà per il prezzo modico, 69,99 sterline circa 80 euro, sarà per la versatilità del capo, adatto a ogni occasione, sta di fatto che tutte sembrano impazzite per questa giacca e non ne possano fare a meno.

Questo inspiegabile successo è stato notato dalla scrittrice Alice Frances che camminando per la città si è accorta che il cappotto, subito ribattezzato “That Coat“, era praticamente ovunque. Ha iniziato così a scattare foto ogni volta che lo avvistava. Gli ha poi dedicato un profilo Instagram e grazie all’hashtag #thatcoat  ha avuto la conferma da decine di utenti che quel cappotto stava diventando davvero una mania. Dagli scatti pubblicati sul social infatti sembra che tutte le donne di Londra, senza distinzioni di taglia o età, abbiano deciso di acquistarlo. È praticamente ovunque: in metropolitana, al bar, in ufficio e perfino a un matrimonio.

Come ha spiegato Alice al Daily Mail:

Una volta che ci fai caso, inizi a vederlo ovunque. Può accadere in metro, mentre compri un panino, o sei a un matrimonio.

La scrittrice e sua sorella, entrambe 20enni, sono state le prime a riconoscere il “quel cappotto” un fenomeno virtuale:

Continuavamo a vederlo in giro ma nessuno si stava rendendo conto come si stesse lentamente insinuando per le strade di Londra.

Ci manca solo che lo indossi Kate Middleton (guarda i suoi look nel tour canadese), che ha già sfoggiato in occasioni ufficiali giacche di Zara, per consacrarlo definitivamente come capo cult.

Lo strano caso del cappotto che hanno tutte: “È ovunque...