Caschetto corto per Letizia di Spagna. Meglio prima?

La regina dà un taglio ai capelli lisci con riga a lato e ai sofisticati chignon, per un'acconciatura moderna e fresca. Forse un po' troppo scolpita per i suoi lineamenti

Letizia di Spagna ha stupito tutti presentandosi con un nuovo taglio di capelli, fresco e sbarazzino. La regina ha dato un taglio ai classici capelli lunghi e lisci con riga a lato e ai sofisticati chignon di rappresentanza. Per lei un caschetto corto (pettinatura must), scolpito e definito che certo la distingue dalle altre teste coronate.

Letizia è perfetta anche con la nuova acconciatura. Non perde il suo stile ed acquista personalità. Forse, però, ai lineamenti piuttosto duri del suo volto sarebbe stato meglio il wob, ossia il caschetto mosso e sfilacciato, che probabilmente avrebbe ingentilito i tratti spigolosi del mento e degli zigomi dovuti alla estrema magrezza.

Comunque, il cambio di look della regina è strategico. Letizia è consapevole del potere mediatico della sua immagine. E come ha sottolineato la stampa spagnola, la nuova acconciatura è un messaggio di modernità e freschezza che la Corona vuole dare di sé.