Le 5 canzoni migliori da ascoltare per un ottimo risveglio

Come far partire alla grande una giornata difficile grazie alla musica

Viva la vida dei Coldplay
Uno dei più famosi brani di questa celebre band inglese tanto amata anche in Italia, pubblicato nel 2008 all’interno dell’omonimo album, questa canzone entra subito nella testa grazie al ritmo incalzante dei suoi violini e alla melodia orecchiabile. Il messaggio positivo che i Coldplay ci regalano è l’ideale per affrontare al meglio una giornata lavorativa come si deve.

Elevate di St. Lucia
Questo brano molto coinvolgente di St. Lucia, all’anagrafe Jean-Philip Grobler, risale a qualche anno fa ma non ha affatto perso il suo effetto positivo su chi lo ascolta. Ricorda un po’ le atmosfere musicali anni Ottanta di Phil Collins, grazie al background musicale di questo cantante.

Downtown di Macklemore & Ryan Lewis
Dall’America con furore arriva un brano esplosivo. Downtown costringe a canticchiare il suo motivetto che entra subito in testa. E’ impossibile alzarsi dal letto senza muoversi a ritmo mentre si ascolta questa canzone. Qui si riscopre un mix di generi abbastanza variegato che riuscirebbe a mettere il buonumore a chiunque.

Lovely day di Bill Withers
Per vivere giorni adorabili, proprio come suggerisce il titolo, ascoltiamo Bill Withers. Il rythm ‘n blues gli scorre nelle vene e lo avevamo già ascoltato in Ain’t no sunshine. Ma Lovely day infonde la giusta allegria per affrontare una lunga giornata lavorativa.

Wake me up di Avicii
Come fare a non scegliere una canzone con un titolo come questo? Sembra fatto apposta per la sveglia mattutina! Altro brano che strizza l’occhio alla musica elettronica, anche questo pubblicato nel 2013. Avicii, dj svedese, ha portato in giro per il mondo la sua spensieratezza, facendo breccia nei cuori di tutti con questo ed altri brani ugualmente graziosi.

Immagini: Depositphotos